I lavori della linea ad alta velocità tra Torino Lione vanno avanti, con buona pace dei 5 Stelle

26/06/2019 - 11:34 - Il Consiglio di Amministrazione di TELT si è riunito alla presenza della coordinatrice europea del Corridoio Mediterraneo, Iveta Radicova, del capo della DG MOVE, Jean-Louis Colson, e del neo-eletto Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. La coordinatrice Radicova ha aperto la seduta con un intervento sull’impegno europeo per il completamento del tunnel di base della Torino-Lione e delle…

Il caso Yara (prima parte)

24/06/2019 - 11:34 - IL CASO YARA - PREMESSA Non intendiamo  interferire nel finale definitivo, piuttosto osservare l'andamento degli eventi, il comportamento dei media e degli analisti più o meno noti. Quando uscì la notizia della sparizione di questa ragazzina della bergamasca, di madre pugliese, il 26 novembre 2010, non si era ancora spenta l'eco del ritrovamento di una quasi coetanea dall'altra parte d'Italia:…

USA e Messico raggiungono l'accordo per evitare i dazi commerciali

10/06/2019 - 15:57 - Dal punto di vista economico, l’accordo tra USA e Messico, consente ai due paesi di evitare cirisi pericolose, non solo dal punto di vista economico ma anche politico. Se fossero entrati in vigore i dazi di Trump gli Stati Uniti avrebbero avuto una contrazione del prodotto interno lordo dello 0,7% per i problemi che avrebbe patito il settore automobilistico e quello della grande distribuzione.…

Tra gli ultimi utenti attivi

Francia, Sarkozy sarà processato per corruzione

59
19/06/2019 - 17:48 - L'ex presidente della Repubblica francese  Nicolas Sarkozy  sarà sottoposto a un processo per  corruzione .   La notizia, che è stata riportata pure dall'agenzia  Agi  e che si basa su quanto rivelato da alcune fonti, rischia di suscitare parecchio scalpore. Soprattutto perché è la prima volta, almeno rispetto ai tempi recenti, che una fattispecie del genere sembra finire con l'interessare una…

Platini rilasciato nella notte dopo un lungo interrogatorio

19/06/2019 - 14:15 - Perché mai i mondiali del 2022 sono stati organizzati in Qatar? Di certo per fare un favore al Qatar, ma non per fare un favore al calcio, come sport, e per favorirne la diffusione. Una decisione tanto controversa che nel corso degli anni ha portato a dimissioni, accuse e inchieste che hanno intaccato e non poco la credibilità dei vertici della Fifa. Quanto accaduto ieri, che ha visto per…

Corruzione, l’ex pm Savasta ammette di aver chiesto 300mila euro a imprenditore Tarantini: “Ma era idea di Nardi”

63
13/06/2019 - 14:36 - L'ex magistrato di Trani, arrestato insieme a Nardi a gennaio, lo ha detto durante l’incidente probatorio dinanzi al gip di Lecce. Ha ammesso le proprie responsabilità anche l’ispettore di polizia Vincenzo Di Chiaro, che sostiene di non aver mai preso soldi dall’imprenditore Flavio D’Introno ma dice di aver aver falsificato firme e atti per favorirlo. Per tutti e tre sono stati disposti altri tre…

Repubblica dei pm

58
08/06/2019 - 14:47 - Anche di fronte alle “degenerazioni correntizie”, ai “giochi di potere” e ai “traffici venali” denunciati dal vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, David Ermini, dopo che l’indagine per corruzione avviata dalla procura di Perugia nei confronti  dell’ex presidente dell’Anm Luca Palamara  ha svuotato di ogni autorevolezza il vecchio e austero  Csm  e costretto ben cinque dei…

E LUI, MUTO….

70
18/06/2019 - 20:43 - Possibile che Sergio Mattarella non ne sapesse nulla?”. Toghe sporche, Paolo Becchi e il più grave dei sospetti Li hanno beccati con le mani nella marmellata. Ma visto che sono giudici, allora si possono pure leccare le dita. Da quando la politica ha abdicato di fronte alla magistratura, correva l’ anno 1992, siamo costretti a fare i conti con la vera casta, quella dei giudici. Impunita e, col…

Michel Platini arrestato per corruzione per l'assegnazione del Mondiale di calcio del 2022 al Qatar

18/06/2019 - 11:57 - Per primo a dare la notizia è stato il sito d'informazione Mediapart, dichiarando che l'ex presidente della Uefa, ex-capitano della nazionale francese ed ex numero 10 della Juventus, Michel Platini, martedì 18 giugno è stato arrestato con l'accusa di corruzione per un 'inchiesta relativa all'aggiudicazione del Mondiale di Calcio 2022, che si svolgerà in Qatar. Sempre secondo quanto riporta il sito…

Tutte le trame di Palamara: "Diranno che sono la P5"

66
17/06/2019 - 22:38 - Dall'informativa del Gico della  guardia di finanza  spuntano nuove rivelazioni sul  caso Palamara .   Le  intercettazioni  delineano trame e piani che hanno il solo obiettivo di gestire il potere giudiziario, di modo da piegare a proprio favore gli sviluppi delle inchieste in corso. Nel caos che ha coinvolto la  magistratura  sembrano essere implicate toghe di primo livello, coordinate, per la…

SC - Management: il divertimento italiano cresce… ed il servizio fa la differenza

19/06/2019 - 15:51 - SC Management, società di appalto di servizi che semplifica la vita di aziende attive nei settori Ho.Re.Ca e pubblico spettacolo, continua a crescere. Dopo essere stata partner ufficiale dei Dance Music Awards 2018, il più importante premio nazionale del settore dance e clubbing italiano, continua a supportare concretamente l'attività di tante aziende che hanno bisogno di gestire le nuove sfide di…

Decreto Sblocca Cantieri: cosa cambia

06/06/2019 - 16:00 - da: https://www.tpi.it/2019/06/04/sblocca-cantieri-decreto-novita/ Sblocca Cantieri decreto | Novità appalti pubblici | Cosa cambia | Polemiche | Regolamento Il Consiglio dei Ministri ha approvato lo scorso 20 marzo il decreto Sblocca Cantieri, dal titolo “Disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici e misure per l’accelerazione degli interventi infrastrutturali”,…

Processo ai magistrati

80
17/06/2019 - 01:14 - È terribile il discredito e l’autodiscredito che  la Magistratura  è riuscita a conseguire in questi anni ed è persino peggio dell’inaffidabilità dei politici perché questa riguarda i governi e i parlamenti e invece la caduta delle toghe investe lo Stato. I primi mutano, vengono eletti e possono essere bocciati, ma lo Stato no, è la spina dorsale di una società civile, la struttura che porta il…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3