Governo avanti tutta anche se non è chiaro dove...

21/05/2018 - 11:15 - In attesa di conoscere ufficialmente la lista dei ministri, a partire dal premier, che verrà comunicata al presidente della Repubblica nel pomeriggio di lunedì, Lega e 5 Stelle festeggiano già i successi del nuovo governo. Queste le parole di Salvini: «Nei due giorni di gazebo della Lega nelle piazze di tutta Italia avete partecipato in 215 MILA, con il 91% di SÌ al programma di governo! Per…

WWF, si chiude il 20 maggio con la Giornata delle Oasi la raccolta fondi per fermare i crimini di natura

16/05/2018 - 18:29 - Il 15 maggio il WWF ha pubblicato il rapporto “ Bracconaggio Connection ” lanciato per evidenziare l’urgenza della lotta a questo fenomeno, definito come il peggior nemico per la biodiversità . Sono almeno 7000 le specie minacciate dal bracconaggio e dal commercio illegale nel mondo. I criminali di natura perseguitano elefanti, trichechi e persino ippopotami (cacciati per i loro denti) e li…

L'AQUILA: TAR RESPINGE RICORSO AFFIDAMENTO SERVIZIO SCUOLABUS FRATARCANGELI, ''INTEGRITA' ...

19/04/2018 - 06:56 - L’AQUILA - Il Tribunale amministrativo regionale (Tar) dell’Aquila, con sentenza del 4 aprile scorso, ha respinto il ricorso presentato dalla ditta Turismo Fratarcangeli Cocco di Vincenzina Cocco di Frosinone per contrastare l’annullamento deciso dal Comune dell’Aquila dell’affidamento del servizio scuolabus del capoluogo abruzzese in seguito all’appalto del maggio dello scorso anno. Nel giro di…

(FANTA?)FINANZA/ Il fermo di Bolloré riapre il dossier di Intesa Sanpaolo su Generali

25/04/2018 - 16:56 - Vincent Bollorè è stato fermato con l'accusa di corruzione. Una vicenda che ha conseguenze importanti su alcune società italiane, non solo Tim e Mediaset. SERGIO LUCIANO(Pubblicato il Wed, 25 Apr 2018 08:38:00 GMT)TIM/ Cdp e il "male minore” che toglie la rete agli stranieri, di S. LucianoSPILLO/ Se la Merkel (come Salvini) vuole alleggerire le sanzioni alla Russia di Putin, di N. Berti

Brasile, insieme per il futuro dei bambini

19/04/2018 - 18:35 - In Brasile si registra un aumento vertiginoso di corruzione, povertà e violenza. In un anno sono circa 60mila, le persone uccise, una dura e crudele realtà di ragazzini, che, nelle famiglie, assistono ad abusi sulle loro stesse madri. Il 31% delle donne, dichiara, infatti, di aver subito dal partner violenza fisica o sessuale.I bambini, quindi, vivono nella convinzione che una relazione familiare,…

Tra gli ultimi utenti attivi

La concorrenza ai big dello Shopping - eBay, Amazon, AliExpress e Asos

367
14/05/2018 - 16:16 - La nuova economia, detta anche “e-commerce” o più chiaramente come economia in rete, ha appena iniziato a svilupparsi e a crescere. Le piattaforme elettroniche come  eBay - che tra l'altro era il primo del suo genere in tutto il mondo -  Amazon e altri ancora, hanno dato facile accesso a venditori e acquirenti,  permettendo a questi di incontrarsi in una nuova realtà, una sorta di mercato su…

Israele festeggia il 70° anniversario della sua nascita continuando a massacrare i palestinesi

14/05/2018 - 16:08 - L'Eurovision Song Contest, sabato scorso, è stato vinto da una cantante che potremmo definire un mix tra un'offerta da ipermercato (3x1) e la principessa Leila di Guerre Stellari. Perché Netta Barzilai, questo il suo nome, ha vinto? Perché era israeliana. Come la partenza del Giro d'Italia da Gerusalemme, anche la vittoria all'Eurovision Song Contest fa parte di un "pacchetto" per la promozione…

LULA: LA DEMOCRAZIA VALE SOLO QUANDO VINCIAMO NOI

19/04/2018 - 16:41 - Quello di Luiz Inacio Lula, il popolarissimo ex Presidente socialista del Brasile ora in carcere per un’accusa di corruzione tutta da provare e probabilmente, con ciò, impedito a partecipare alle prossime elezioni presidenziali brasiliane, non è un caso giudiziario, è un caso politico (come non è un caso giudiziario ma politico quello del Presidente indipendentista catalano Puigdemont costretto a…

Lula, una sentenza senza prove

14/04/2018 - 13:00 - teleSUR   Secondo gli avvocati Valeska Teixeira Zanin Martins e Cristiano Zanin Martis non c'è materialità nelle accuse contro Lula perché mancano di logica e coerenza. Inoltre, hanno sottolineato che in assenza di prove che incriminano l'ex presidente, si trovano ad affrontare un fenomeno noto come legge, basato sull'abuso delle leggi della procedura legale per scopi politici.   Hanno anche…

Beppe Grillo: Lula vale a luta

16/04/2018 - 07:34 - La scandalosa sentenza che in secondo grado ha confermato la condanna nei confronti dell’ex presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva, nell’ambito dell’inchiesta Lava Jato - una sorta di tangentopoli in salsa brasiliana - si configura come la continuazione per via giudiziaria del golpe istituzionale perpetrato nei confronti della presidente Dilma Rousseff.    In Italia poche sono state le…

Albino Longhi, intitolata al famoso giornalista la palazzina del Tg1

111
24/04/2018 - 07:34 - La sede del Tg1 da oggi porta il nome di un suo storico e grande direttore. Si è svolta questa mattina al centro Rai di Saxa Rubra la cerimonia di intitolazione della palazzina del Tg1 ad Albino Longhi, giornalista Rai di grande valore umano e professionale, per tre volte – dal 1982 al 1987, nel 1993 e dal 2000 al 2002 – al vertice della testata. Presenti alla cerimonia, accanto ai famigliari di…

Fiamma Tricolore sullo scioglimento del Comune di Trecastagni (CT)

376
11/05/2018 - 13:05 - Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore esprime sconcerto e preoccupazione per l'ennesimo caso di corruzione, che ha portato, dopo tre mesi di indagine prefettizia, allo scioglimento del     consiglio comunale in ragione delle riscontrate ingerenze da parte della criminalità organizzata.  La decisione non giunge inaspettata, in quanto già nel novembre 2017, l'inchiesta denominata "Gorgòni" portò…

Il contratto di governo alla tedesca in meno di una settimana! L'Italia meglio della Germania?

11/05/2018 - 11:55 - Mentre Macron, facendo finta di non vedere che in Francia si sta per scatenare la guerra civile grazie alle sue lungimiranti presunte politiche riformiste, si preoccupa di quanto sta accadendo in Italia paragonabile - secondo lui - alle conseguenze della Brexit, e mentre Renzi gli risponde che è tutto a posto, ovviamente sperando e pregando che invece non lo sia, continua il dialogo tra 5 Stelle e…

#Buccinasco: IL TAR RESPINGE IL RICORSO FATTO DA UNA DITTA ESCLUSA, CONDANNATA A PAGARE LE SPESE...

14/04/2018 - 13:43 - A Buccinasco Italia la questione “verde” è sempre stata delicata, gli appalti di manutenzione ordinaria del verde pubblico (che è pari a 1 milione di metri quadrati) hanno sempre visto ricorsi al TAR vinti dai ricorrenti, problematiche di gestione, sanzioni e, spesso, una cattiva qualità del servizio erogato. La “tradizione” si è ripetuta anche con l’ultima gara avvenuta durante il [...]

“Made In Italy” falsi miti

08/05/2018 - 07:33 - Il nostro Paese è in vendita? Quasi la metà delle grandi aziende italiane ha realizzato almeno un’acquisizione, nell’81% dei casi tale acquisizione è avvenuta all’estero. Solo il 13% delle aziende italiane è stato acquistato da aziende straniere. Il livello più alto di redditività e produttività è registrato sia tra aziende che esportano, sia da aziende che operano sul territorio nazionale. Questi…

Comelit verso il futuro: il BIM

16/04/2018 - 18:13 - E’ in vigore la European Union Public Procurement Directive (EUPPD), la direttiva europea sugli appalti pubblici che dal 2016 introduce il metodo BIM per la progettazione di edifici e infrastrutture, verso la riduzione di tempi e costi in tutte le fasi dello sviluppo del progetto, compresa la sua futura manutenzione. Il BIM è un modello tridimensionale con oggetti parametrici […] …
  • 1 (current)
  • 2