Caso Diciotti, i 5 Stelle chiedono agli iscritti di votare sì o no al processo per Salvini... con un tranello

17/02/2019 - 12:20 - Di Maio ha deciso . Saranno gli iscritti al Movimento 5 Stelle a votare on-line per decidere se i loro senatori dovranno votare a favore oppure contro la decisione di mandare a processo Salvini per il caso Diciotti. Per promuovere il voto , che potrà essere espresso sulla piattaforma Rousseau lunedì 18 febbraio dalle 10 alle 19 , i 5 Stelle descrivono la vicenda in questi termini. " Stiamo…

La Corruzione Uccide

11/02/2019 - 17:59 - Non sempre ce ne rendiamo conto ma  la corruzione uccide . Purtroppo oggi è talmente diffusa che siamo abituati a tollerarla. Ha così tante forme, esteriori ed interiori, che a volte facciamo perfino fatica a riconoscerla.

I BULLI DELL’AMMINISTRAZIONE GIUDIZIARIA

23/12/2018 - 10:22 - I cittadini italiani nonché il popolo italiano hanno un’amministrazione giudiziaria formata da persone altamente incompetenti. Essi, sono i primi a non rispettare le leggi vigenti di questo Stato disattendendoli totalmente a discapito dei cittadini singoli e del Popolo Italiano. L’art. 24 Costituzionale prevede che “ Tutti possono agire in giudizio per la difesa dei suoi diritti e interessi…

Le incognite della presidenza rumena di turno, occasione di riflessione per l'Europa

03/01/2019 - 15:54 - Il semestre di presidenza dell’Unione Europea che sta per iniziare vedrà questioni molto importanti sul tavolo delle trattative: prime tra tutte la definizione dell’uscita della Gran Bretagna dall’Unione fino ad arrivare al tema dell’ingresso della Serbia nel consesso di Bruxelles. In un periodo così delicato la rotazione prevista per ricoprire la presidenza dell’Unione toccherà alla Romania, un…

Tra gli ultimi utenti attivi

Bracciano e lo smaltimento dei rifiuti tra passato, presente e...

03/02/2019 - 10:12 - Ogni regione aveva e ha tutt’ora il problema dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani , per questo il Parlamento e le varie Regioni, dal 1986, avevano promulgato una serie di leggi per regolamentare la materia. Il Consiglio Regionale del Lazio , in base alle disposizioni statali, aveva stabilito che, obbligatoriamente, dei gruppi di comuni si dovessero consorziare e realizzare, in un sito…

Il Movimento delle Stelle o il movimento dei babbei?

30/01/2019 - 13:05 - Il Movimento 5 Stelle ha dovuto la sua fortuna alle scelte politiche fatte dagli altri partiti negli ultimi anni. Scelte che, al di là delle dichiarazioni di facciata, hanno scommesso sul rilancio dell'economia italiana puntando solo su alcune componenti della società, con la speranza che queste potessero far poi da traino a chi, volutamente e scientemente, era stato lasciato indietro. Denunciando…

I dubbi di Juncker sulla presidenza Ue alla Romania: "Non hanno capito bene cosa significa"

29/12/2018 - 15:10 - Jean-Claude Juncker ha dubbi sulla capacità della Romania di assumere la presidenza di turno dell'Ue. Il presidente della Commissione europea lo ha detto senza termini in un'intervista al  quotidiano tedesco Die Welt . Sebbene il Paese sia "tecnicamente ben preparato", Juncker ritiene che "il governo di Bucarest non abbia ancora compreso appieno cosa significhi presiedere i Paesi dell'UE".…

Autenticità dell'animale: il paradosso.

02/02/2019 - 08:36 - Quelle che amo di più sono le persone che possibilmente non abbiano fatto neanche la quarta elementare, cioè le persone assolutamente semplici. Non lo dico per retorica. La cultura piccolo borghese, almeno nella mia nazione (ma forse anche in Francia e in Spagna), è qualcosa che porta sempre a delle corruzioni, a delle impurezze. Mentre un analfabeta, uno che abbia fatto i primi anni delle…

ITALIA, PAESE AMMINIISTRATA DA PERSONE ALTAMENTE MENTECATTI.

19/12/2018 - 11:05 - E’ risaputo che il Paese è amministrato da persone altamente mentecatti. Infatti basta vedere i provvedimenti emessi da questi soggetti si evidenzia che nulla hanno a che vedere con gli interessi generali del paese e del cittadino qualunque. La ecotassa, questi soggetti dopo aver contribuito ad arricchire le imprese automobilistiche si rifanno sugli utenti all’introduzione di una tassa sulle…

Aboutmeemo “Shapeshifter” è il singolo alternative rock del musicista irlandese d’adozione

26/01/2019 - 22:58 - Il brano esprime in note il personale punto di vista sulle relazioni umane. “Shapeshifter” racconta i sentimenti che l’artista nutre nei confronti delle altre persone, le interazioni personali con il mondo. «Il mio lato naive, disponibile, ben pensante e incondizionato verso chiunque, si contrappone al modo artefatto e corrotto che invece osservo nei rapporti altrui. Critico amaramente l’archetipo…

Il Governo del cambiamento e la fake news che la Francia sarebbe responsabile delle migrazioni dall'Africa a causa del franco CFA

22/01/2019 - 11:56 - Il primo a farcelo notare è stato Luigi Di Maio. Chi è il responsabile delle migrazioni dall'Africa all'Europa? La Francia . Il Governo italiano del 2019 ha individuato che il nemico (indiretto) del nostro Paese è la Francia, come accadeva quasi 100 anni fa, quando già nel 1922 il primo governo Mussolini accusava i francesi di finanziare gli antifascisti. Perché secondo i 5 Stelle i francesi sono…

Se le toghe tornano sul ring della politica

56
20/02/2019 - 10:43 - Uno può dire ciò che vuole ma a 25 anni da Tangentopoli, dopo che Pm e tribunali hanno cadenzato l'epopea berlusconiana, anche nei giorni del «governo del cambiamento» le cose non sono cambiate. Anzi. L'operato della magistratura ha assunto il ruolo della Tyche per gli antichi greci, o del Fato per i latini: determina il successo o l'insuccesso dei leader e condiziona pesantemente il quadro…