Per Renzi e il Pd esistono solo i nemici

Per Renzi e il Pd esistono solo i nemici
11/11/2017 - 17:42 - Renzi e il Pd hanno deciso di avvitarsi in una sorta di lotta perenne contro tutto e contro tutti, con l'unico scopo di giustificare ad ogni costo le scelte illogiche sin qui portate avanti, sia dal partito che dal governo. I 5 Stelle sono sempre indicati dal Pd come la causa di tutti i mali, ma se la necessità incombe, ecco allora che ad essi si aggiungono Visco, la Banca d'Italia, Mario Draghi e…

Cosa succede in Arabia Saudita?

190
10/11/2017 - 09:05 - Negli ultimi giorni in Arabia Saudita sono avvenuti diversi episodi di rilevante spessore: l’arresto di diversi principi, ministri, capi di 3 testate televisive, capi di Stato Maggiore e personaggi di alto rango accusati di corruzione e di riciclaggio; lo schianto in Yemen dell’elicottero con a bordo il Principe Mansour bin Mugrin e altri 7 ufficiali […]
Cosa succede in Arabia Saudita?

Collettivo Clash City Workers: Trasporto pubblico locale: il problema è politico

23/10/2017 - 21:00 - Trasporto pubblico locale: il problema è politico di Collettivo Clash City Workers Risale a vent'anni fa la riforma del trasporto pubblico locale (Tpl) in Italia, con il decreto legislativo n. 422/ 1997 teso alla diffusione di meccanismi di "concorrenza per il mercato". Sono passati invece dieci anni dal regolamento europeo (n. 1370/2007) che prevede la messa a gara del Tpl, con un periodo di…

Silenzio elettorale di Drago Hedl

18/10/2017 - 19:00 - Titolo: Silenzio elettoraleAutore: Drago Held Pubblicato: Ottobre 2017 da Marsilio Genere: Gialli Collana: Farfalle Pagine: 368 Acquistalo al prezzo più basso   Dal 19 ottobre in libreria Dopo i saggi, i reportage e le raccolte di racconti, tra un paio di giorni arriverà in libreria Silenzio elettorale, il primo romanzo del giornalista investigativo Drago Hedl edito da Marsilio. Più volte…

Emergenza pubblica illuminazione: in tilt il Comune di Messina

18/10/2017 - 16:11 - Da diversi giorni, in molte zone della città, vige la più assoluta oscurità a causa di una gara d'appalto affidata alla ditta vincitrice per soli sei mesi. Questa ha impiegato oltre dieci giorni per organizzarsi sul territorio e assumere i vecchi dipendenti della precedente ditta. Nel frattempo, soprattutto nelle zone al centro della città (vedi Viale Europa, Via La Farina, ma anche Corso Cavour e…

Elezioni Sicilia, i 17 ‘impresentabili’ valgono 4% voti: da Luigi Genovese a Giovanni Cafeo

09/11/2017 - 23:34 - Diciassette erano i presunti “impresentabili” contenuti nell’elenco diffuso dal Movimento 5 stelle prima del voto per le regionali siciliane: indagati, rinviati a giudizio, condannati per reati che vanno dalla calunnia alla turbativa d’asta fino alla corruzione, ma anche semplicemente parenti di altri politici gravati da guai giudiziari, o con qualche amicizia ritenuta discutibile. Quattordici…

Bando Acea premia norma ISO 37001 Anticorruzione

15/11/2017 - 19:05 - La norma ISo 37001 inizia ad entrare nei bandi come criterio premiale. La norma costituisce lo standard per mettere in atto, mantenere, aggiornare e migliorare un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione. All’interno di un bando promosso da Acea,  società multi utility che opera nel campo della gestione e dello sviluppo di reti e  continua a leggere...... …

Tra gli ultimi utenti attivi

10righedailibri fortunatovadala Giorgio Candia Matteo Pani jindriska MUSICApuntoAMICI Insieme per la Terra mp37vi Monica Maggiolini Nicola Rigon ufficiostampapress Rita Minini Manolo Serafini misterloto huhu90 Ivan e Anna marquisphoenix76 razional-mente OltrepensieroNews Angelo Zanotti heriberto

Mohammed bin Salman continua la repressione contro dignitari e funzionari sauditi

Mohammed bin Salman continua la repressione contro dignitari e funzionari sauditi
08/11/2017 - 19:16 - Non si è fermato il numero di arresti che dallo scorso fine settimana ha visto la monarchia saudita procedere contro principi e alti funzionari del regno, per un'inchiesta che sarebbe nata per sconfiggere la corruzione. Un tema quello della corruzione - a cui si aggiungono anche i reati di riciclaggio, estorsione, malversazione, ecc. - tranquillamente spendibile anche presso l'opinione pubblica…

Salman, l'erede al trono saudita, fa arrestare per corruzione circa 40 persone, tra cui alcuni principi

05/11/2017 - 14:45 - Ha fatto scalpore la notizia, diffusa dalla televisione di Stato al Arabiya, dell'arresto di quasi quaranta persone, di cui ben 11 principi, su ordine dell'erede al trono Mohammad bin Salman Al Sa'ud in seguito ad un'indagine contro la corruzione. Seppur non diffuso ufficialmente, la Reuters ha diramato un elenco di alcuni di coloro che sarebbero stati tratti in arresto: Il principe Alwaleed bin…
Salman, l'erede al trono saudita, fa arrestare per corruzione circa 40 persone, tra cui alcuni principi

TANGENTI PUNTELLAMENTI: AVVOCATI VANNO ALL'ATTACCO DOPO ARCHIVIAZIONE POLISINI

22/10/2017 - 22:38 - L’AQUILA - Vanno all’attacco gli avvocati difensori, sia di indagati prosciolti che di imputati, dell’inchiesta “Redde rationem” sugli appalti del post-terremoto che, nel 2015, sconvolse il Comune dell’Aquila. Prese di posizioni dure e inusuali dopo il proscioglimento in udienza preliminare degli imprenditori teramani Maurizio e Andrea Polisini di Edilcostruzioni dalle accuse di abuso d’ufficio e…

Affitta casa a 2 stranieri ma ne arrivano 16 e 5mila euro di multa

161
16/10/2017 - 19:26 - Tutto è iniziato circa un anno fa, quando la donna ha stipulato in assoluta buona fede un regolare contratto di locazione con due uomini, entrambi occupati in appalti legati a un'azienda del Monfalconese. "Con il passare dei mesi – racconta la proprietaria - hanno iniziato a infischiarsi allegramente di qualsiasi regola. L’ufficio Anagrafe municipale ha cominciato a inviarmi comunicazioni a…

Il presidente della Cina rafforza il modello cinese

19/10/2017 - 15:19 - L’inaugurazione del diciannovesimo congresso del Partito comunista cinese è avvenuta con il discorso di apertura del presidente cinese Xi Jinping, di fronte ai 2300 delegati.  Il successo economico del paese cinese è stato l’argomento principale, attraverso il quale, la massima carica dello stato, ha sottolineato i successi passati della via cinese al socialismo e gli obiettivi futuri per lo…

Impresentabile

159
04/11/2017 - 17:24 - Pensavamo di averlo archiviato, il debenedettismo, e invece - c'è poco da ridere - è ancora qui. La bruciante condanna a 180 milioni per una elusione fiscale di oltre trecento del suo gruppo editoriale, la dolorosa ammissione di aver pagato tangenti per piazzare alle Poste calcolatrici farlocche quando era a capo della Olivetti, l'umiliazione dell'ordine di arresto e di un passaggio nelle patrie…

La Corte dei Conti chiede a funzionari capitolini di restituire tangenti

02/11/2017 - 21:54 - Ce n’è per tutti, dai municipi al dipartimento capitolino ai lavori pubblici. Ben sedici funzionari comunali hanno ricevuto un avviso di garanzia dalla Corte dei Conti che, chiusa l’inchiesta contabile su una serie di bandi per manutenzione stradale, sta chiedendo loro di restituire 450mila euro intascati per aggiustare le gare. I fatti risalgono al biennio …

Non Abbiate Paura di Ciò Che Siete

19/10/2017 - 00:33 - DI MARCO CANESTRARIVerrà un giorno in cui l'essere umanonon si occuperà più mentalmente...di dover agire secondo fini etici, morali o sociali...L’espressione pura e incondizionatadi ciò che realmente siamolibera dalla corruzione del passatosarà la garanzia naturaledi un mondo senza ingiustiziaNon abbiate pauradi rimanere solisenza idoli, guide o riferimentiNon abbiate pauradi ciò che sieteMarco…

Enna: completamento del centro di riabilitazione ex Ciss di Pergusa

Enna: completamento del centro di riabilitazione ex Ciss di Pergusa
31/10/2017 - 05:25 - Enna. Entro fine anno potrebbe essere esperita la gara di appalto che porterà al completamento del centro di riabilitazione interprovinciale di multidisciplinare di Pergusa (ex Ciss) grazie al finanziamento complessivo da 3 milioni e quattrocento mila euro appena ufficializzato dal governo regionale. Il finanziamento, composto per il 95% delle somme da parte dello Stato e […]

Uno Sguardo sulla Gestione dei Rifiuti Urbani nelle Regioni Italiane

23/10/2017 - 21:35 - Uno Sguardo sulla Gestione dei Rifiuti Urbani nelle Regioni Italiane Prima Pagina Di YVS Che la gestione dei rifiuti in Italia sia un tema delicato è ormai chiaro da diversi anni, infatti ciclicamente vengono riportati dai mezzi di informazione scandali più o meno evidenziati di mala gestione o corruzione. E’ forse su questa onda che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha…
Uno Sguardo sulla Gestione dei Rifiuti Urbani nelle Regioni Italiane

CALCIO: Nasser Al-Khelaïfi, presidente del PSG, accusato di corruzione

20/10/2017 - 03:06 - Nasser Al-Khelaïfi, presidente del PSG e uomo di punta del fondo sovrano del Qatar, è accusato di corruzione dalle autorità svizzere durante l'assegnazione dei diritti televisivi per i Mondiali 2026 e 2018. Un nuovo scandalo per la FIFA che, visti i protagonisti, potrebbe avere ripercussioni più gravi rispetto alle ultime vicende. …

Il silenzio della corruzione all’università (di Salvatore Calleri)

17/10/2017 - 09:55 - Ci sono alcuni fatti che avvengono, sconvolgono l’opinione pubblica e poi… Scompaiono dai riflettori. Troppo presto sigh! Mi riferisco allo scandalo che ha coinvolto numerosi professori universitari in tutta Italia che praticamente piazzavano i “loro” senza badare in alcun modo al merito. Un caso che ha coinvolto i cosiddetti baroni universitari con delle intercettazioni che …

APPALTI: IL RIESAME DECIDE SU SCARCERAZIONE GIUSEPPE D'ANGELO

16/10/2017 - 20:10 - L'AQUILA - Udienza oggi al tribunale del riesame dell'Aquila chiamato a decidere sull'istanza di revoca degli arresti domiciliari presentata dai legali del sindaco di Casacanditella (Chieti), Giuseppe D'Angelo, indagato insieme ad altre 11 persone nell'inchiesta "master list" della procura della Repubblica di Avezzano su presunti appalti pilotati in diversi enti abruzzesi. D'Angelo è ai…

Le coincidenze

188
19/10/2017 - 11:41 - Poi una giovane docente, che sta facendo con i suoi allievi una ricerca sulla libertà di pensiero, mi ha richiesto la traduzione del pamphlet di Stéphan Hessel Indignatevi! che avevo pubblicato in un post di questo blog. Con piacere gliel'ho fornito e rileggendolo ho trovato tutti i motivi per indignarsi e qualche stimolo ad impegnarsi.  Ho deciso, perciò, che continuerò a votare selezionando,…

Appalti, corruzione e frode fiscale: due operazioni della Guardia di Finanza nel cosentino

06/11/2017 - 01:42 - Dalle prime ore dell’alba i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, nell’ambito di due diverse indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Cosenza, stanno eseguendo delle misure cautelari reali e personali. La prima attività sta interessando i cd appalti “spezzatino” del comune di Cosenza. Nello specifico le fiamme gialle stanno eseguendo […]
  • 1 (current)
  • 2