Presentazione di “Caterina”, libro di Mariano Lanza - Castello Lanza Branciforte di Trabia, 21 Gennaio. Patrizia Di Piazza realizza dei Piatti in Ceramica Artistica Siciliana per l’evento

Presentazione di “Caterina”, libro di Mariano Lanza - Castello Lanza Branciforte di Trabia, 21 Gennaio. Patrizia Di Piazza realizza dei Piatti in Ceramica Artistica Siciliana per l’evento
17/01/2018 - 20:53 - La storia di una crocerossina, ambientata nell’Italia della Grande Guerra è la trama di  “Caterina” , ultimo libro di M ariano Lanza , la cui presentazione è prevista per Domenica 21 Gennaio, nella splendida  location  del  Castello Lanza Branciforte di Trabia . All’evento, che avrà inizio alle 17:45, interverranno  i Professori Salvatore Brancato, Concetta Giamporcaro e Pietro Attinasi , gli …

I soliti noti non dovranno raccogliere le firme!

362
11/01/2018 - 19:21 - La nuova legge elettorale che si sono votati, la "Mattarellum 2", è una vera e propria infamia. Un golpe contro il popolo sovrano e un attentato alla pluralità delle idee e alla democrazia partecipativa. In pochi giorni per ogni regione bisogna raccogliere, solo chi non ha rappresentanti in Parlamento, collegio per collegio, sia per la Camera che  per il Senato, migliaia e migliaia di firme,…
I soliti noti non dovranno raccogliere le firme!

Biodiversità: le conseguenze del malgoverno sull’ambiente

18/01/2018 - 18:33 - RICERCA – Lo afferma uno studio, durato quasi trent’anni, pubblicato di recente su Nature. Secondo quanto riporta il gruppo di ricerca, guidato dall’università di Cambridge, le aree protette contribuiscono a mantenere la biodiversità, ma solamente nei paesi che hanno una buona stabilità politica, con solide strutture sociali e giuridiche. Il team internazionale di scienziati e di esperti di…

Detti...

398
16/01/2018 - 11:01 - "Omnia munda mundis", tutto è puro per i puri. E analogamente "Omnia immunda immundis", tutto è impuro per gli impuri. Penso a questo ogni volta che sento insorgere giornalisti e politici per qualche innocente frase non ipocrita, che dice quello che si pensa, che dice la verità. Forse è proprio la verità ad irritare ipocriti moralisti. Nella loro corruzione non riescono a pensare che qualcuno non…

Liberi Sognatori, 4 film tv su Canale 5: si parte con Libero Grassi [Promo]

15/01/2018 - 11:51 - Liberi Sognatori è un progetto televisivo basato su quattro film per la televisione, della durata di cento minuti ciascuno, incentrato sul racconto di quattro figure emblematiche della cronaca italiana: Libero Grassi, Mario Francese, Emanuela Loi, Renata Fonte vissuti tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’90. Un periodo denso di cambiamenti e trasformazioni sociali, ma anche di violenze e oscure…

Bonus nido, assegno maternità...le famiglie rischiano di rimanere senza aiuto

19/12/2017 - 20:19 - BolognaNidi                   Cronaca Bambina Torino non pare trovare pace nemmeno alla vigilia delle feste Natalizie. Anzi, un nuovo nodo viene al pettine per la giunta guidata del sindaco Chiara Appendino. Questa volta il rischio è che le famiglie si ritrovino senza assistenza dei Caf e non facciano in tempo a compilare le tante scartoffie necessarie per incassare eventuali assegni e bonus. Che…

Tra gli ultimi utenti attivi

Wing luca_invest webmodanettv Terra Domani Friuli Venezia Giulia - Blog Riti e Rituali Valter Cirillo razional-mente laltoparlante Rita Minini Valentina Coppola misterloto eppursimuove_pink marquisphoenix76 Mauro Sartini dailyfocus guerrenelmondo girovaga Roberto Castrogiovanni luigimussari heriberto Gustavo Vitali mp37vi

Fava (Centopassi): “Da Presidente Musumeci nessuna parola su ruolo privati in business rifiuti”

Fava (Centopassi): “Da Presidente Musumeci nessuna parola su ruolo privati in business rifiuti”
05/01/2018 - 12:25 - “Tra le molte lamentazioni rivolte al passato dal presidente Musumeci non leggo una sola parola di verità sui privati che hanno monopolizzato e gestito per interposte persone (Crocetta più Lumia) il business milionario dello smaltimento dei rifiuti in Sicilia. Non leggo una sola parola sulle centinaia di stazioni appaltanti nei comuni siciliani che hanno concesso, […]

Centri estivi: trovato accordo sindacale. Migliorano le condizioni di lavoro per 500 educatori

19/01/2018 - 23:55 - p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; } BolognaNidiCronaca Bambina. “Abbiamo vinto una battaglia, vogliamo vincere la guerra!” Scrivono in un lungo comunicato i sindacati generale di base. Le notizie sono davvero buone per gli educatori dei centri estivi che potranno continuare a lavorare in continuità con il periodo invernale e con un "contratto vero!- si legge sul comunicato che…

Le possibili ragioni esterne della crisi iraniana

02/01/2018 - 16:13 - Le proteste iraniane, questa volta, non sembrano essere originate da motivi politici ma dalla congiuntura economica negativa, che ha determinato il rialzo dell’inflazione ed il conseguente aumento dei prezzi, tra i quali, dei generi di prima necessità. La popolazione appare delusa dai tanto attesi e mancati effetti del raggiungimento dell’accordo sul nucleare, che doveva essere il volano per fare…

L'AQUILANO PIERLUIGI MANTINI PROSSIMO CONSIGLIERE DI STATO NOMINA PRIMA DELLE POLITICHE

21/01/2018 - 03:55 - L'AQUILA - L'ex deputato aquilano Pierluigi Mantini, già vice presidente della giustizia amministrativa, è stato designato come nuovo componente del Consiglio di Stato. Secondo quanto appreso da AbruzzoWeb il nome del giurista è nell'elenco dei 98 nomi che sarà presto all'esame del Consiglio dei ministri. La nomina dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, prima del voto del 4 marzo. La…

The Boys: Antony Starr e altri attori si uniscono al cast della serie Amazon

19/01/2018 - 14:29 - Antony Starr e altri quattro attori si uniscono al cast di The Boys, la nuova serie supereroistica di Amazon Deadline riporta che Antony Starr (Banshee) si è unito al cast principale di The Boys, attesissimo adattamento televisivo di Amazon del fumetto di Garth Ennis (Preacher) e Darick Robertson (Happy!). Starr interpreterà Homelander, il leader dei “The Seven”, un collettivo di supereroi che dal…

MAZZETTE AL COMUNE DI GIULIANOVA, PROCESSO AL VIA CON PARTI CIVILI

17/12/2017 - 06:01 - TERAMO - Processo aperto ieri, davanti ai giudici del collegio del Tribunale di Teramo (presidente Alessandro Iacoboni, a latere Franco Tetto e Sergio Umbriano), al termine dell'indagine "Castrum", che vede imputate per un giro di presunte mazzette otto persone tra dipendenti pubblici ed imprenditori. Oggi, i giudici hanno respinto tutte le eccezioni preliminari presentate dal collegio difensivo…

CASTELLINO (FORZA NUOVA): "OGGI 26 DICEMBRE INIZIO LO SCIOPERO DELLA FAME CONTRO MINNITI

CASTELLINO (FORZA NUOVA): OGGI 26 DICEMBRE INIZIO LO SCIOPERO DELLA FAME CONTRO MINNITI
26/12/2017 - 20:01 - Roma, 26/12 - "Come molti sapranno mi trovo agli arresti dal 27 settembre. La mia colpa? Aver difeso una famiglia italiana da uno sfratto e aver protestato e manifestato contro l'assegnazione di quella casa ad una famiglia di stranieri. Forse una colpa per questo marcio sistema, ma per me motivo di vanto e di orgoglio", dichiara Giuliano Castellino, coordinatore romano di Forza Nuova. "Nessun…

L'inarrestabile declino del Pd corrisponderà anche al declino di Matteo Renzi?

26/12/2017 - 13:47 - In base agli ultimi sondaggi, il Partito Democratico continua inesorabilmente a perdere consensi tanto che intorno a Natale è dato addirittura sotto il 23%. Effetto Boschi? Può darsi, ma guardando meglio i numeri, può essere più corretto parlare di effetto Renzi. Da quando ha iniziato ad aumentare la propria esposizione mediatica a partire da ottobre, con il treno affittato ad hoc per girare…
L'inarrestabile declino del Pd corrisponderà anche al declino di Matteo Renzi?

La non epicità de LoHobbit

01/01/2018 - 18:46 - Si è abituati a pensare agli "eroi" della Fantasy classica, come dei personaggi praticamente "indistruttibili", crediamo di leggere le loro avventure come un susseguirsi di trionfi, di imprese riuscite, di vittore, ecc. Invece, il "padre della Fantasy" ossia Tolkien, pubblicò il suo primo romanzo, Lo Hobbit, raccontando una storia piena di: «momenti di «crisi» di queste strutture perfette, che ho…

E’ il governo che ha pugnalato Arturo

22/12/2017 - 19:34 - Non voglio dare un luogo di nascita e una residenza al giovane Arturo, lo studente accoltellato da un branco di coetanei. Non c’è parte d’Italia in cui la malavita organizzata non faccia causa comune con la corruzione politica e non produca disperazione e barbarie. Ci sono, questo sì, vittime, esecutori e irraggiungibili mandanti e non […]

Messina: intanto alla "Leopardi" si sospendono i lavori di adeguamento antisismico

21/01/2018 - 03:45 - Tutti noi conosciamo le vicissitudini della scuola  media "Giacomo Leopardi" di Minissale, finora chiusa per lavori di adeguamento antisismico. Ma adesso, come segnala il consigliere della Seconda Circoscrizione Rosario Santoro, in una interrogazione rivolta al Presidente della stessa Nuccio Zullo, l'impresa che aveva vinto l'appalto, l'Euroresidence s.r.l. di Messina, da circa un mese ha sospeso…

Militant: Mitologie criminali, distorsione della realtà e fascinazione mafiosa: Suburra (la serie)

14/12/2017 - 02:56 - Mitologie criminali, distorsione della realtà e fascinazione mafiosa: Suburra (la serie) di Militant “Mafia capitale” ha recentemente prodotto le proprie sentenze di primo grado (qui un articolo, qui la sentenza completa): niente 416 bis, nessuna associazione mafiosa, “soltanto” un sistema ramificato di corruzione organizzato da due associazioni per delinquere collegate fisicamente dalla figura di…

A Perugia presentazione del libro D’Ark. Il gioco dell’alfiere

17/12/2017 - 03:05 - Il romanzo D’Ark. Il gioco dell’alfiere sarà presentato sabato 16 dicembre a Perugia, alle ore 17:30, presso Umbrò, spazio culturale ed enogastronomico situato in Via Ercolano n.2. Noir metropolitano ambientato a Rocha, una città afflitta dalla piaga del crimine e dalla corruzione, che ricorda la Gotham City di Batman. E anche a Rocha, come nella celeberrima città fumettistica, il male assume il…