Per le operazioni di ripristino della centrale di Fukushima verrebbero usati migranti, richiedenti asilo e senzatetto

17/08/2018 - 20:10 - Il Giappone, questo venerdì, ha ufficialmente espresso la propria irritazione per l'accusa che gli è stata rivolta in un rapporto redatto da tre membri dell'ufficio dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani in cui Tepco viene accusata di aver sfruttato e messo a rischio, esponendoli a radiazioni pericolose, decine di migliaia di lavoratori impiegati per "ripulire" la centrale…

Il cemento armato dell'ing. Riccardo Morandi all'epoca del razionalismo italiano

17/08/2018 - 10:53 - L’ing. Riccardo Morandi (Roma 1902-1989) firmò numerosi progetti  in Italia e all’estero. Fu soprattutto il boom economico degli anni 60 ed il successivo ventennio a mettere nelle sue mani commissioni e appalti d'oro,  come  la realizzazione  del viadotto Polcevera a Genova, il ponte Vespucci a Firenze, il viadotto Akragas  in Sicilia, il ponte Rafael Urdaneta  in Venezuela, la colossale opera…

Non è solo un problema di costi

83
30/07/2018 - 17:35 - Caro lettore,  l'abbandono della Tav, che è finanziata per il 40 per cento dalla Ue, costerebbe all'Italia non meno di due miliardi di euro. Perché, anche se nel trattato Italia-Francia non sono previste penali, bisogna pur sempre considerare le spese che il dietrofront comporterebbe e le cause che immediatamente le aziende impegnate nella realizzazione dell'opera (sono stati assegnati appalti per…

Tra gli ultimi utenti attivi

ANALISI GESTIONALE DEI MODULI SANITARI

17/08/2018 - 09:56 - ANALISI GESTIONALE DEI MODULI SANITARI AREE DI INTERESSE Area organizzativa Area specifica U.O. Area immobile/mobile Area appalti Area medica/infermieristica Area ingegneria clinica Area sviluppo professionale Area comunicazione e relazione AREA ORGANIZZATIVA Job description (cs, infermieri, oss, ausiliari, appalti) Turistica, Ferie, ore, permessi, pd, L.104, congedi vari, cambio turno Riunioni…

Cattivi & Cattivi di Calvagna, film rivelazione dell’anno

14/08/2018 - 17:14 - La Roma delle bande, della criminalità senza controllo, della brutalità e della corruzione, insomma una Roma violenta, quella dei cattivi senza i buoni, torna sul grande schermo nel nuovo film di Stefano Calvagna in sala già dallo scorso giovedì 9 agosto, una produzione firmata Lake Film.    Un thriller metropolitano ambientato in un clima natalizio dove però la bontà non è di casa, tra spacci e…

Il contrasto tra USA ed Iran e le sue implicazioni

25/07/2018 - 11:11 - La reazione iraniana alle minacce di Trump potrebbe essere quella di chiudere lo Stretto di Hormuz, attraverso il quale transita il 90% del petrolio della regione e, quindi, di circa il 20% del greggio globale; le conseguenze sarebbero un innalzamento dei prezzi del settore energetico, con una pesante ricaduta sull’economia globale. Tuttavia la minaccia di Teheran, che poi sarebbe la risposta…

Genova: crollati 200 metri del ponte Morandi. Ma si sapeva che i rischi c'erano...

14/08/2018 - 14:49 - L'Italia della corruzione, dei lavori fatti male, utilizzando materiali che costano poco, sta presentando un conto altissimo ai propri cittadini. Dopo una tragedia di queste proporzioni, dovremmo tutti scendere in strada per protestare contro tutto questo. Il nostro futuro, già critico per la condizione economica e ambientale, è messo in pericolo anche da situazioni di mala gestione delle…

Il premier Conte elenca le riforme per settembre, ma non dice dove troverà i soldi per farle

11/08/2018 - 14:46 - «Buone, meritate vacanze.» Così ha concluso il suo intervento il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un video di promozione, il cui testo probabilmente è stato redatto dalla Casaleggio associati, in cui ha riassunto l'attività svolta finora dal suo governo, annunciando poi che per settembre si metterà all'opera per le sfide importanti, cruciali per rilanciare il Paese e la nostra economia.…

Di Battista ricorda a Di Maio che i 5 Stelle hanno preso i voti anche sul no a Tav e Tap

04/08/2018 - 18:37 - Ma vedi un po' a volte il caso... anche ai 5 Stelle piace censurare. E lo fanno poi anche in maniera maldestra. Sul loro sito, il blog delle Stelle, hanno pubblicato la trascrizine di un video inviato dal Messico dal Diba (Alessandro Di Battista) per sottolineare urbi et orbi quanto lui sia onesto e generoso, facendoci sapere che ha restituito 46.500 euro, gli ultimi soldi ricevuti per la sua…