Marra, ex braccio destro di Virginia Raggi, condannato per esser stato corrotto dal costruttore Scarpellini

13/12/2018 - 11:54 - Esattamente due anni fa, era il dicembre 2016, Raffaele Marra e Sergio Scarpellini venivano arrestati per un caso di corruzione. Secondo il procuratore aggiunto Paolo Ielo ed il pm Zuin, i 367 mila euro versati con due assegni dal costruttore Scarpellini a Marra, allora direttore dell’ufficio delle Politiche abitative del Comune di Roma, da lui utilizzati per l'acquisto di un appartamento Enasarco…

L'inchiesta di Report sulla Lega ovvero quello che Salvini non vi avrebbe mai detto

11/12/2018 - 11:42 - Nel nome di Matteo è l'inchiesta che lunedì la trasmissione di Rai 3 Report ha dedicato alla Lega di Matteo Salvini. Ma per essere più precisi alle "Leghe" di Matteo Salvini. Infatti, i partiti sono due. Uno è la la Lega Nord che chiede l'indipendenza della Padania... a rate di 600mila euro all'anno per saldare i circa 49 milioni di euro di rimborsi elettorali avuti e non dovuti tra gli anni…

Emirati Arabi la gestione rifiuti in continua espansione

23/10/2018 - 07:30 - Emirati Arabi Uniti: la gestione dei rifiuti è un mercato in continua espansione In questi anni il mercato della gestione dei rifiuti negli Emirati Arabi Uniti si è espanso a dismisura, permettendo al Paese mediorientale di sottoscrivere accordi commerciali con molti Paesi del Mediterraneo, tra i quali la stessa Italia. Il governo federale ha stimato l'insieme dei progetti legati all'ambiente, con…

Tra gli ultimi utenti attivi

Come guadagnare in Borsa con gli autobus (no, non stiamo parlando di #Atac)

85
05/12/2018 - 14:23 - Ricordate la parte finale del film “Una poltrona per due”? I due protagonisti in Borsa, grazie ad una speculazione sui contratti “future”, si impegnano a vendere del succo di arancia a prezzo elevato, e subito dopo lo comprano a basso prezzo, realizzando un formidabile guadagno con la differenza di prezzi Nel nuovo bando per la gestione delle linee bus di periferia, che sarà appaltato dal 2020, è…

Roma: trasporto pubblico - Il “regalino” al privato

100
04/12/2018 - 10:09 - Parliamo di disservizi, di corse bus che non vengono effettuate dal gestore delle linee di periferia RomaTPL (che, ricordiamo, ha bus con logo e livrea Atac) Di massima queste corse non vengono pagate, ma alcune possono essere “giustificate”, ovvero non effettuate per comprovati motivi indipendenti dalla volontà e dall’organizzazione del gestore.  Scriveva Stefàno a Maggio 2017 sulle corse…

La polizia israeliana non ha dubbi: Netanyahu deve essere incriminato

02/12/2018 - 17:12 - In realtà, non c'è niente di nuovo nella notizia della polizia israeliana che consiglia di procedere ad una incriminazione formale per corruzione per il primo ministro Netanyahu. Infatti, è la terza volta che ciò accade. Nella nota diffusa dalla polizia questa domenica, Netanyahu è sospettato di aver preso delle tangenti per aver favorito le attività del magnate Elovitch, proprietario della…

Don Luigi Ciotti: la questione relativa ai migranti non è un problema di ordine pubblico

29/11/2018 - 11:14 - La Sir , quella che potremmo definire - per farla breve - come l'agenzia stampa della Cei , ha divulgato il testo integrale della riflessione di don Luigi Ciotti , fondatore del Gruppo Abele , che sarà pubblicata nel prossimo numero di dicembre del mensile " Vita Pastorale " per il dossier " Immigrati e accoglienza ", in cui spiega che la questione relativa ai migranti non è un problema di ordine…

Dice Bruno Vespa

64
29/11/2018 - 19:40 - “Non mi riconosco nell’Italia di Davigo”. Abbiamo chiesto allora a Vespa di spiegarci meglio quale sia l’Italia di Davigo in cui non si riconosce:  “E’ un’Italia di presunti colpevoli – spiega al Foglio – E’ vero che in Italia c’è un elevato tasso di evasione fiscale e di corruzione, ma non possiamo dire che il nostro sia un paese malsano . Ci sono delle patologie che vanno risolte. La…

PM PESARO DENUNCIATI MARIA LETIZIA FUCCI E FABRIZIO GIOVANNI NARBONE: ABUSO DI POTERE E CORRUZIONE

04/11/2018 - 02:27 - Alla Procura di Pesaro, atti alla mano, due Pubblici Ministeri denunciati e indagati, Maria Letizia Fucci e Fabrizio Giovanni Narbone tentano di coprire omissioni e depistaggio e di  incastrare un medico, insieme agli agenti di Polizia Giudiziaria Cristina Battistelli, Maria Cristina Armini, Antonio De Falco e Christian Spasaro: le intercettazioni telefoniche mostrano come la presunta vittima…