Aversa – Giallo sul passaggio di cantiere: la Tekra non iscritta nella white-list.

08/08/2020 - 07:49 - Aversa – Giallo sul passaggio di cantiere: la Tekra non iscritta nella white-list. La Prefettura di Salerno  ha forse il calendario rotto per la Tekra  violando articolo 3 comma 3 del DPCM 18 aprile 2013. Per legge l’iter deve essere completato entro 90 giorni. L’iscrizione nella lista bianca, che sino al 2016 era facoltativa, con il DPCM 24 novembre del 2016, pubblicato nella gazzetta ufficiale…

137 i morti e 5.000 i feriti del bilancio delle devastanti esplosioni di martedì al porto di Beirut

06/08/2020 - 11:23 - L'ultimo bilancio dell'esplosione di martedì pomeriggio a Beirut ha provocato la morte di almeno 137 persone e il ferimento di altre 5.000, anche se il bilancio, purtroppo, continua ad essere provvisorio, poiché sono ancora numerosi i dispersi, alla cui ricerca sono dedicate le squadre di soccorso costituite soprattutto da militari. Il ministro della Salute Hamad Hasan ha consigliato a chiunque…

Tra gli ultimi utenti attivi

GM tenta di nuovo la via giudiziaria contro FCA, accusandola di aver corrotto i vertici dell'UAW con tangenti da milioni di dollari

05/08/2020 - 21:33 - GM ci riprova. Dopo che a luglio la sua prima istanza di citare in giudizio FCA era stata respinta - il giudice aveva fatto notare che le vittime del caso di corruzione presentato al tribunale erano i lavoratori di FCA e non la General Motors -, la casa automobilistica di Detroit ha portato nuovamente FCA in tribunale accusandola di aver corrotto alcuni sindacalisti dello UAW (United Auto Workers)…

Israele, proseguono le proteste e Netanyahu è sempre più in difficoltà

02/08/2020 - 21:05 - Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha replicato duramente all'ennesima manifestazione che si è tenuta sabato a Gerusalemme nei pressi della sua residenza, con migliaia di persone che ancora una volta ne chiedevano le dimissioni, sia per i casi di corruzione per cui è a processo, sia per come ha gestito e sta gestendo la crisi legata alla pandemia. Netanyahu ha accusato i…

"Domani" si vedrà...

25/06/2020 - 19:00 - Ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia sulla «purezza» di Carlo De Benedetti, ma per carità di patria fermiamoci qui. Ieri tangenti, fallimenti e inciuci con i governanti di turno, Domani non si sa, vedremo. Ma a occhio la musica non cambierà, invecchiando certi vizi non spariscono, al massimo peggiorano.

Messina - Concluso il primo incontro sulle principali misure del “Decreto Semplificazione”

29/07/2020 - 18:36 - Si è svolto stamane, sia in presenza nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, sia in modalità webinar, l’incontro dedicato al nuovo Decreto Legge 16 luglio 2020 n.76, cosiddetto “Decreto Semplificazione”, per un primo commento ed esame delle principali misure introdotte: a sviluppare gli argomenti in discussione sono stati il Segretario Generale della Città Metropolitana di Messina, avv…

La proroga dello stato di emergenza e sue conseguenze.

29/07/2020 - 13:00 - Al Senato è stata approvata una mozione per stabilirne la proroga fino al 15 ottobre, tra qualche protesta, e oggi accadrà lo stesso alla Camera Con l'approvazione della proroga dello stato d'emergenza da parte del Senato facciamo chiarezza su cos'è e cosa comporta questo istituto. Va ricordato che lo stato d'emergenza è regolato dalla legge 24 febbraio 1992 n. 225 (Istituzione del Servizio…

"​Non è dignitoso essere ridotti così"

13/07/2020 - 16:10 - Vespa non ha fatto sconti al premier in primis sulla proroga decisa nelle scorse ore sull'emergenza coronavirus, dichiarando finito il tempo dei dpcm e dei colpi di mano del premier. Il conduttore ha poi parlato chiaramente di una situazione critica in cui la pandemia ha giocato un ruolo chiave in molte decisioni. Inaccettabile, per Bruno Vespa, rimanere immobili salvo poi agire nel momento della…
  • 1 (current)
  • 2