#Roma: Le periferie di serie C - Il caso della Linea 334

71
17/10/2018 - 15:08 - Gli autobus in periferia sono spesso del privato RomaTPL, ma gli utenti non lo sanno perché i mezzi hanno stessa livrea e logo ATAC. Il caso della Linea 334 Da prima del’estate si è registrato un sensibile calo del servizio di RomaTPL, in concomitanza con la scadenza del contratto (fine Maggio). Attualmente il contratto è in regime di proroga e scadrà definitivamente a fine Novembre.  La nuova…

Arzano, Urbanistica e Ambiente: il sindaco Fiorella Esposito nomina l’arch. Giovanni Napolitano indagato nel vicino comune di Afragola

16/10/2018 - 12:32 - Il sindaco Fiorella Esposito ha nominato all'Urbanistica e Ambiente del comune di Arzano l’arch. Giovanni Napolitano, indagato nel vicino comune di Afragola per aver rilasciato concessioni “facili” ai supermercati. Incarico voluto e sponsorizzato direttamente dal sindaco Esposito ad appena qualche mese dall’arresto di quello che venne presentato dalla stessa sindaca come consulente sui rifiuti,…

Il successo dei populisti

76
13/09/2018 - 00:57 - “ La postmodernità si è caratterizzata per la fine delle grandi narrazioni, e trent’anni dopo ci troviamo di fronte all’insorgere di nuove narrazioni  –  dichiara il professor Risso che insegna Teoria e analisi delle audience all’Università la Sapienza di Roma  –  La prima narrazione è quella primatista che raccoglie le istanze difensive, protettive e semplificatorie che emergono dalla società. La…

L’Italia cambia?

09/09/2018 - 12:47 - In Italia, con qualsiasi governo di qualsiasi colore, non cambierà niente! Perché l’Italia possa cambiare occorre cambiare le norme costituzionali e rivoluzionare il sistema statale. Per avere un vero cambiamento, il popolo deve eleggere tutti gli organi costituzionali e quelli di rilevanza costituzionale, solamente così si potrà ottenere una società civile, democratica e di diritto. Anche la…

ALFABETO PER MARCELLO FOA, CHE ASPETTAVAMO…

71
27/09/2018 - 18:18 - Puntualità svizzera, of course. Ma già lo sa. Marcello Foa è da ieri sera finalmente presidente della Rai, con scorno della sinistra più rancorosa del mondo, quella italiana. Lo aspettavamo da un po’ di tempo. Tutti sanno che è stato proposto da Salvini, tutti sapranno che personalità indipendente sarà capace di essere. Ci limitiamo a suggerirgli un alfabeto di cose utili nel suo impegno nel…

L'ennesimo attacco dalla Ue

62
17/09/2018 - 15:48 - Il commissario europeo per migrazioni, affari interni e cittadinanza, Dimitris Avramopoulos, si era "limitato" invece all'auspicio: "Speriamo che col nuovo governo in Italia non ci siano cambiamenti sulla linea della politica migratoria". Naturalmente anche Juncker aveva alzato il ditino. “Gli italiani devono occuparsi delle regioni più povere dell’Italia: il che significa più lavoro, meno…

Tra gli ultimi utenti attivi

Roma: Quanta confusione in questo Referendum - Parte seconda

70
16/10/2018 - 09:15 - A differenza del  racconto di ieri , qui temo che la confusione sia un pò indotta, ma non è il momento di fare polemica, bensì di informare. Ed allora spieghiamo perchè Atac ha fatto il bando che permette a Roma Tpl di fare trasporto pubblico.   Qualche giorno fa i Radicali per promuovere il referendum hanno pubblicato un manifesto che faceva intendere che Roma Tpl fosse un'emanazione diretta di…

Salvini denuncia Saviano per averlo definito ministro della malavita, poi pubblica le dichiarazioni di un mafioso sul proprio profilo Facebook

09/10/2018 - 11:29 - Pietro Domenico Zucco, come ricorda il Corriere della Calabria, era il vicesindaco di Riace e apparteneva alla maggioranza che è stata sconfitta alle elezioni tre mandati fa. Alla magistratura, Pietro Zucco è noto come prestanome della 'ndrangheta, tanto da averlo arrestato in relazione ad un'inchiesta riguadante lo sfruttamento di una cava di cui era rappresentante legale, ma la cui proprietà era…

La storia del Forteto, la fattoria degli orrori di cui non si doveva parlare continua su fanpage

76
25/09/2018 - 23:33 - Sulle ceneri della rivoluzione culturale del ’68, due hippy toscani, Rodolfo Sidoli e Luigi Goffredi fondano una comunità agricola che accoglie in affido bimbi disagiati. Nel ’78 la prima ombra: Sidoli viene condannato per pedofilia, ma il Forteto resta in piedi, anzi viene premiato come eccellenza educativa toscana, diventando il baluardo della nuova Sinistra. Ci vorranno 30 anni perché il suo…

Il miglior amico del creditore: arriva rintracciofacile.it

17/09/2018 - 15:14 - Il recupero dei crediti richiede un'indagine preventiva Dall'inizio della crisi economica , nella quale tutt'oggi siamo immersi, definibile approssimativamente dal 2008, molte aziende pubbliche e private hanno dovuto dichiarare il proprio fallimento non solo per la mancanza di lavoro, anzi, la maggior parte di esse produceva beni e servizi soprattutto su commesse o appalti vinti in gare pubbliche…

Il card. Ouellet scrive a Carlo Maria Viganò dicendogli che le sue accuse sono una montatura politica priva di un reale fondamento

08/10/2018 - 17:36 - La Sala Stampa vaticana ha pubblicato la lettera aperta del card. Marc Ouellet, prefetto della Congregazione per i Vescovi, sulle accuse rivolte al Papa da mons. Viganò. Di seguito, il testo integrale dall'originale francese come pubblicato dal servizio news della santa Sede.   Caro confratello Carlo Maria Viganò, Nel tuo ultimo messaggio ai media, in cui denunci Papa Francesco e la Curia romana,…

GLI SCIENTOLOGYST PROTAGONISTI NELLA SOCIETA'

08/10/2018 - 05:41 - Scopo primario di una religione è quella di promuovere valori spirituali e umani nella società. Per i fedeli della religione di Scientology non è sufficiente parlare dei valori ma è necessario lavorare attivamente per creare le condizioni affinchè gli stessi non incontrino ostacoli per potersi propagare.   Immoralità, corruzione, spaccio e consumo di droga, sembrano essere diventati uno stile di…

Che tempo che fa, Carlo Cottarelli gelato da Gianluigi Paragone: "Il problema non è quanti soldi, ma perché"

52
13/10/2018 - 22:02 - Caro Direttore, Le scrivo in relazione all' articolo pubblicato il 12 ottobre dal titolo "Fazio fa beneficenza a Cottarelli". Il titolo di questo articolo suggerisce che io riceva un beneficio economico dalla partecipazione al programma  Che Tempo Che Fa . Vorrei chiarire ancora una volta che il compenso per la mia partecipazione al programma viene pagato dalla società di produzione all'…