Genoa, Empoli e Crotone ancora in lotta per contendersi la permanenza in Serie A

Genoa, Empoli e Crotone ancora in lotta per contendersi la permanenza in Serie A

A due giornate dalla fine sempre più incerto l'esito della lotta che vede Genoa, Empoli e Crotone contendersi l'ultimo posto disponibile per rimanere in serie A. Il turno odierno ha favorito i calabresi che, in casa, si sono imposti per 1-0 sull'Udinese.

L'Empoli è stato sconfitto a Cagliari per 3-2, con i toscani che negli ultimi minuti del secondo tempo - inutilmente - hanno provato a riacciuffare il risultato. Il Genoa ha perso 1-0 fuori casa con il già retrocesso Palermo.

La classifica vede il Genoa a 33 punti, seguito dall'Empoli con 32 ed il Crotone terz'ultimo a 31.

Il prossimo turno, in casa, l'Empoli affronterà l'Atalanta già in Europa League ed il Genoa affronterà il Torino che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, anche se si deve far perdonare il 5-0 subito oggi dal Napoli. Quasi proibitivo il turno del Crotone che affronterà in trasferta la Juventus.

Nell'ultima giornata sembra favorito l'Empoli che giocherà a Palermo, mentre sarà dura per il Genoa che dovrà vedersela all'Olimpico contro la Roma, comunque in lotta per il secondo posto che consente l'accesso diretto in Champions. Il Crotone riceverà in casa la Lazio che, già qualificata per l'Europa League, non ha più alcun obbiettivo in questo campionato, se non mantenere il quinto posto.

Viste le premesse, qualunque anticipazione su quale sarà l'esito finale appare impossibile.

Manolo Serafini
nella categoria Sport
Attendere...