La moda si sa è un settore complesso non comprende solo abbigliamento accessori e calzature ma si "allarga" fino alla cosmesi alla cura della persona alla bellezza insomma, del resto si sa ad una sfilata sono presenti brand, che coccolano le modelle e le top sfoggiando le ultime tendenze in merito a Hair-Style & Make-up perché è proprio dalle sfilate delle svariate Fashion Weeks che nascono novità e tendenze non solo in termini di moda ma anche di bellezza.

Oggi ospite da noi in redazione il Fashion blogger web influencer e make-up artist Andrea Ubbiali il ragazzo di Bergamo famoso nella moda per il suo spirito imprenditoriale (fondatore del marchio Sochic) e per la sua schiera di seguaci che lo seguono in ogni attività della sua vita quotidiana. Il ragazzo quinto in alcune delle classifiche dei social list più seguiti italiani e decimo in Europa deve il suo successo al profondo amore per la moda, laureato con lode presso un prestigioso Istituto di Moda di Milano, esperto Moda e influente web è divenuto in questi anni una personalità nel settore tanto da sedere in prima fila alle sfilate delle svariate Fashion weeks.

Andrea racconta "La settimana della moda è un evento dell'industria della moda, della durata di circa una settimana, che permette agli stilisti ed alle case di moda di presentare le proprie ultime collezioni ed al pubblico di realizzare quali siano le ultime tendenze, è una settimana complessa molto frenetica ma molto bella, gli stilisti si giocano il lavoro di un anno intero in pochi minuti di show, se noi ci emozioniamo è grazie al loro talento e alla loro bravura".

Andrea Ubbiali non si occupa solo di moda ma anche di make-up, grazie alla sua fama e alla sua popolarità è ricercatissimo da molte aziende della cosmesi e del lusso con alcune collabora e racconta "Le sfilate mi permettono di capire e valutare ogni singola tendenza e riproporla al mio pubblico, alle mie clienti portando così la moda nella casa di tutti e di tutte coloro che la seguono e mi chiedono costantemente consigli" e aggiunge "il mondo del make-up è complesso noi abbiamo il compito di migliorare l'aspetto di una persona ma non di stravolgerlo perché il "trucco" non deve essere una maschera ma bensì una "valorizzazione" della donna, del resto le donne non chiedono molto ma solo di essere belle , dobbiamo ascoltare ma anche consigliare è questo il nostro punto di forza " e quali saranno le tendenze per il prossimo autunno inverno?"

Ogni anno è un recupero dell'anno precedente aggiungendo quel "qualcosa in più "punte di rosso al centro e smokey-eyes scurissimo all'esterno, gold per illuminare e Rossetti scurissimi, sembra banale o semplice ma assolutamente no anzi, sfumare significa dipingere" conclude Andrea, presto il ragazzo firmerà un esclusiva fra le tante aziende che lo vorrebbero nella loro scuderia e allora a noi ci racconterà chi sarà il brand fortunato.