Master Enjoy, un rapper italiano in mezzo ai tenori

Master Enjoy, un rapper italiano in mezzo ai tenori

 

Fino ad oggi non si era mai sentito che un rapper potesse duettare con un tenore, ma il rapper italiano Master Enjoy ci è riuscito. Il 21 Luglio 2018 a Mragowo, citta del Nord della Polonia a duecento chilometri di distanza da Varsavia si terrà il Gran Galà finale della terza edizione del Belcanto Mazurski Festiwal Operowy.

Sul lago Czos, in un anfiteatro che ospitera diecimila persone, si esibiranno artisti provenienti da tutto il mondo, tra questi illustri nomi della musica classica come Catherine Hare (Polonia), Elena Bakanova (Russia), Claudio Rocchi (Italia), Mamuka Lomidze (Georgia), Peter Wołosz (Polonia) e molti altri, tutti accompagnati dall 'Orchestra Sinfonica della Fondazione AVANGART sotto la direzione di Raffaele Mascolo.

Tra questi, per la serie "trova l'intruso", ci sarà Valerio Cardone alias Master Enjoy che, si esibirà in un duetto insolito ed originale con il tenore Claudio Rocchi, allievo di Luciano Pavarotti, con cui aveva precedentemente prodotto la canzone "Solo", in cui il maestro Rocchi cantava l'inciso del brano. Questa peformance al Belcanto Mazurski Festiwal Operowy è senz'altro sicuramente curiosa ed originale, perché è davvero raro sentire un rapper ed un vero tenore esibirsi insieme non in tv, dove vale un po' tutto, ma in un importante evento dedicato alla musica classica.

Master Enjoy è un artista eclettico, un mix fra un cantautore ed un rapper. Fa parte del duo Radical Freak, con cui dopo la buona riuscita del singolo "Stile Balneare" ha da poco prodotto l'album "E45". Nato e cresciuto con il microfono in mano, è uno dei piu apprezzati vocalist italiani, ha lavorato nei piu importanti club come Red Zone, Muccassasina e Cocoricò.


https://www.facebook.com/masterenjoymc/

Attendere...