Si svolgerà il 20 agosto il Red Bull Joyride 2017

Si svolgerà il 20 agosto il Red Bull Joyride 2017

Dopo la tappa canadese di Coppa del Mondo di MTB che a Mont-Sainte-Anne ha celebrato i successi di un fenomenale Aaron Gwin e il ritorno sul gradino più alto del podio di Rachel Atherton nella DH oltre alle vittorie di Nino Schurter e Yana Belomoina nel XCO, lo spettacolo a due ruote prosegue su Red Bull TV.

Domenica prossima 20 agosto andrà in scena la tappa finale del più spettacolare contest di slopestyle al mondo: il Red Bull Joyride. Il Canada Whistler Mountain Bike Park, dove questa disciplina è nata, sarà l'anfiteatro ideale per la messa in scena dell'atteso evento della serie Diamond e della sfida alla Crankworx Triple Crown. La serie di gare slopestyle dopo il Crankworx Rotorua, in Nuova Zelanda, Crankworx Les Gets, in Francia e la prima assoluta del Crankworx Innsbruck, promette di chiudere con il botto.

Il "Super Bowl of freeride mountain biking" regalerà all'americano Nicholi Rogatkin l'ambito titolo? Nessuno è mai riuscito finora a registrare tre risultati pieni sulle quattro gare in programma nel corso della stagione. Rogatkin si giocherà la grande occasone dopo i successi in Nuova Zelanda e in Austria.

Brett Rheeder, primo in Francia, e gli altri funamboli delle due ruote come Brandon Semenuk ed Emil Johansson quali tricks si inventeranno per bloccare il suo cammino verso il trono mondiale? Quest'anno il Red Bull Joyride potrebbe davvero segnare un momento fondamentale nella storia dello slopestyle.

Red Bull TV trasmetterà la battaglia - show del Crankworx Whistler in diretta su tutti i dispositivi a partire dalle 19.30 di domenica al seguente link www.redbull.tv/live/AP-1Q849CX311W11/crankworx.

Mauro Sartini
nella categoria Sport
Attendere...