Stile Soria, un nuovo modo di fare notizia

Stile Soria, un nuovo modo di fare notizia



In un'epoca in cui i social e il web sembrano aver sostituito del tutto i media tradizionali, c'è ancora chi resiste, o meglio, chi crea, chi riesce a legare e fidelizzare il pubblico di un tradizionale tg e rendere interessanti anche notizie talvolta riportate da altre reti.

Reality tg con i social
Valentina Adelante Soria, cronista di un tg sull'emittente campana Canale 21, ha creato "le notizie dinamiche", coinvolgendo il suo pubblico prima, non solo nella preparazione delle notizie, dalla redazione alla sala regia, ma creando un vero e proprio reality documentando anche il percorso attraverso video e fotografie di quando si reca sui luoghi.

Stile Soria
Iniziativa piaciuta molto al suo pubblico, che quotidianamente interagisce con la giornalista attraverso Facebook, collaborando letteralmente nel "confezionamento della notizia". Nulla di costruito ma tutto naturale, entusiasmo, professionalità e amore per il suo lavoro hanno fatto sì che Valentina creasse un suo stile giornalistico, che potrebbe tranquillamente chiamare "Stile Soria".

Attendere...