Paolo Brosio e la torta della Madonna

Paolo Brosio e la torta della Madonna

Torta della Madonna è espressione che, normalmente, indica un dolce ben fatto ed anche molto buono. Normalmente... ma se ad usare tale espressione è uno come Paolo Brosio, allora c'è da credere che debba essere presa alla lettera.

Non ci credete? Bene allora non vi resta che leggere il post inserito il 5 agosto su facebook dall'ex inviato di Fede e di Fazio.

«Cari amici, oggi per me e per tutti coloro che vogliono tanto bene alla Madre Celeste Madonna Santissima è un giorno davvero speciale perché, come ha rivelato la nostra amata Gospa, in un messaggio nel 1981 ai sei veggenti, Lei è nata il 5 agosto.
Per questo motivo a cavallo di questa data i Frati Francescani Minori della Bosnia Erzegovina hanno deciso di organizzare il festival dei giovani.

L'APPARIZIONE STRAORDINARIA
Questa sera molto probabilmente ci sarà un’apparizione straordinaria alle 21.15 sulla Collina del Podbrdo e settantamila persone saranno presenti sulla collina. E poi nella notte molti rimarranno sempre sulla collina o si trasferiranno sulla Montagna del Krisevac perché domani è il giorno della Trasfigurazione di Gesù sul Monte Tabor.
Come ogni anno in questa data nella notte tra il 5 e il 6 agosto i Frati Francescani celebrano la Santa Messa o sulla Collina del Podbrdo o sulla Montagna del Krisevac e queste decine di migliaia di giovani li seguono con torce o pile accese per festeggiare la Madonna e seguire l’esempio di Gesù sul monte.

L'EPISODIO DEL PEZZETTO DI TORTA OFFERTO ALLA MADONNA E PORTATO IN PARADISO
Voglio ricordare a tutti un episodio capitato ai veggenti e a molti testimoni presenti ad una apparizione negli anni '80, quando nel giorno del compleanno della Madonna al momento della conclusione dell’apparizione, venne portata una torta e venne data alla Madonna un fiore di marzapane presente sulla torta. Lei lo prese e salì al Cielo e tutti videro il fiore di marzapane salire verso l’alto!
Successivamente pensando che fosse stato lasciato cadere dalla Madonna, molte persone lo cercarono nell’area dove era avvenuta l’apparizione ma senza trovarlo. Si pensò così che la Madonna lo avesse portato in Paradiso

Ma questa Madonna di Medjugorje non finisce mai di stupire: oltre ad esser ghiotta di torte ha pure cambiato data di  nascita!

Secondo quanto ci riportano le cronache, la Madonna di Medjugorje riconosce tutte le feste ufficiali della chiesa cattolica, e in special modo quelle che la riguardano, con apparizioni straordinarie e, per l'occasione, addobbata anche in pompa magna con angeli e corteo al seguito.

E adesso il pio Brosio ci ricorda che il suo compleanno è il 5 agosto e non più l'8 settembre, data riconosciuta da sempre come celebrazione della Natività della Beata Vergine Maria! Ogni giorno se ne scopre sempre una nuova!

Angelo Zanotti
nella categoria Cronaca
Attendere...