Sono terminate presso l’Istituto Scolastico “Leonardo da Vinci” di Misterbianco le riprese del cortometraggio “Sorprendimi”, una produzione “Sikania Network” a cura di Marco Ferrara, pure in veste di aiuto regia.
Il film è diretto da Dario Cerfolli e affronta con grande sensibilità una tematica profonda e toccante, ispirata a una storia vera: il corto racconta la quotidianità spezzata di una famiglia alle prese con un dolore inimmaginabile. Con uno sguardo delicato ed emozionale “Sorprendimi” vuole dare voce a chi vive la perdita ed al tempo stesso lanciare un messaggio di speranza e consapevolezza, senza mai cadere nel retorico o nello scontato.
L’ambientazione scolastica ha rappresentato il cuore pulsante del racconto, offrendo uno scenario autentico e profondamente legato alla realtà dei giovani e delle loro famiglie. L’Istituto “Leonardo da Vinci” ha accolto con entusiasmo il progetto, dimostrando grande disponibilità e sensibilità verso un’iniziativa culturale e sociale di forte impatto.
Il breve film sarà presentato in occasione di festival e rassegne cinematografiche con l’intento di stimolare la riflessione ed il confronto.