Appuntamento per sabato 9 giugno, alle ore 20:45 al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia, per le squadre Primavera di Inter e Fiorentina che si sfideranno per l'assegnazione dello scudetto del Campionato Primavera 2017/2018.

La Fiorentina è arrivata a conquistarsi questa possibilità dopo aver sconfitto il Torino e l'Atalanta, arrivata prima alla fine del campionato. L'Inter, invece, si è qualificata battendo la Juventus per 1-0.

Sta ormai diventando un classico la sfida tra queste due squadre che si sono trovate a giocare questa finale già due anni fa, mentre pochi mesi hanno disputato la finale del torneo di Viareggio. In entrami i casi sono stati i nerazzurri ad ottenere la vittoria.

I precedenti nel campionato 2017/2018 ci dicono che l'Inter ha vinto la gara casalinga per 2-0 e pareggiato 3-3 a Firenze.

L'arbitro della finale sarà il sign. Prontera di Bologna, gli assistenti Marchi (Bologna) e Saccenti (Modena), il quarto ufficiale Zufferli (Udine).

Il match sarà trasmesso in diretta televisiva su Sportitalia e Rai Play, mentre sarà disponibile anche in differita su Rai Sport + HD a partire dalle 22:35.