Sabato è arrivata la conferma ufficiale che l'ex allenatore di Southampton e Tottenham, Mauricio Pochettino, è il nuovo allenatore del Paris St-Germain.

Il 48enne argentino, che subentra al tedesco Thomas Tuchel, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022, con l'opzione per un ulteriore anno.

Per Pochettino, che torna su una panchina dopo esser stato licenziato dagli Spurs nel novembre 2019, quello al PSG è un ritorno, dato che ha giocato per il club parigino tra il 2001 e il 2003.

Il nuovo allenatore già da domenica dirigerà il primo allenamento in vista della ripresa del campionato francese,  prevista per il prossimo 6 gennaio. 

Pochettino sosterrà il suo primo allenamento domenica dopo la pausa invernale del campionato francese.

"Questa squadra - ha dichiarato il nuovo allenatore - ha un potenziale fantastico e io e il mio staff faremo tutto il possibile per ottenere il massimo in tutte le competizioni, cercando di dare alla squadra un'identità di gioco combattiva e offensiva che i tifosi parigini hanno sempre amato".

Il presidente e amministratore delegato del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha detto che il ritorno di Pochettino "si adatta perfettamente alle nostre ambizioni", aggiungendo che quello che verrà scritto sarà un altro capitolo emozionante per il club e di esser certo che i fan apprezzeranno.