SuisseGas e l’Avv. Gianluca Borelli, sostengono che uno fra i principali obiettivi per ogni azienda consista nel realizzare un soddisfacente livello di fidelizzazione, che per SuisseGas si sviluppa anche a livello verticale, dalla vendita del gas, alla vendita dell’energia elettrica, attraverso convenzioni con i dipendenti e con i familiari.

Un cliente soddisfatto è un cliente che ritorna e acquista ancora, ha dichiarato l‘avv. Gianluca Borelli: è del tutto evidente quindi quanto sia importante per ogni azienda o realtà commerciale acquisire una rilevante quota di clienti sicuri che garantiscano una base di fatturato stabile e duratura.

Fidelizzare con efficacia, come prassi di SuisseGas, permette di ottenere un reale ritorno dell’investimento (ROI), in particolare per quel che riguarda il medio/lungo periodo, ma soprattutto è importante perché i costi per l’acquisizione di nuovi clienti sono quasi sempre superiori a quelli sostenuti per il mantenimento di quelli vecchi: insomma, tenersi un vecchio cliente costa meno che doverne rincorrere uno nuovo.