Dolce&Gabbana lanciano #DgFamily, una community Nft (Non-Fungible Token), in collaborazione con il marketplace per la cultura e il lusso digitali Unxd.
La community prevede un ecosistema di vantaggi per i suoi membri sia nell'universo fisico che nel metaverso. Ciò include l'accesso a drop e collaborazioni speciali, nonché la possibilità di partecipare a eventi unici di Dolce & Gabbana.
Il lancio della community segue Collezione Genesi, il debutto di Dolce & Gabbana nel mondo Nft, 9 creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana realizzate in esclusiva per Unxd.
La collezione è stata venduta per 1.185.719 Eth; tra gli acquirenti, i più importanti collezionisti di Nft al mondo.
Genesi è stata la prima collezione di Nft di lusso a proporre sia opere digitali che fisiche e a unire quindi la realtà al metaverso.
Con #DgFamily, Dolce & Gabbana e Unxd continueranno a trascendere queste due dimensioni.
"Per Dolce&Gabbana", spiegano dalla maison, "la moda è sempre stata una fusione di mondi molto distanti tra loro, e le nuove tecnologie hanno ispirato la visione di Domenico Dolce e Stefano Gabbana fin dall'inizio. La nuova community #DgFamily Nft rappresenta l'equivalente digitale di uno dei capisaldi del Dna del brand: l'idea di famiglia, una comunità di persone che si ritrovano unite da passioni e valori condivisi. Dolce & Gabbana è entusiasta di poter portare questa visione, alla base della sua storia, oltre i confini della realtà fisica: quando la tecnologia è al servizio delle persone e dei loro sogni, diventa uno strumento ancora più potente".
Shashi Menon, Ceo di Unxd, commenta: "Dopo il successo ottenuto a settembre con la Collezione Genesi, la community Nft #DgFamily rappresenta un punto di svolta nel futuro della moda e degli Nft. Dolce & Gabbana e Unxd sono entusiasti di essere parte attiva di questa comunità e di creare qualcosa di davvero speciale".
E chissà se in futuro non vi saranno altre collaborazioni con altrettanti artisti italiani che sicuramente si stanno notare sul palcoscenico della crypto arte attraverso opere ed installazioni estremamente creative, tra le quali troviamo quelle di DotPigeon, Hackatao, Skygolpe, Cupydo e molti altri ancora.
Unxd ha anche creato un'integrazione strategica con Nft Checkout di MoonPay, fornitore di fiat onramp, al fine di facilitare l'accesso alla community #DgFamily e consentire ai membri un'esperienza più agevole.