Prenotabili i test di guida per la nuova Range Rover Velar

Prenotabili i test di guida per la nuova Range Rover Velar

Disponibile anche in Italia il nuovo Range Rover Velar, il SUV in versione più auto che fuoristrada (almeno esteriormente), realizzato dalla casa automobilistica Jaguar Land Rover, del gruppo indiano Tata. Il Velar è stato annunciato il 1 marzo 2017, durante il salone di Ginevra, mentre è stato possibile ordinarlo solo a partire dall'estate.

Rispetto alla Nuova Range Rover e alla versione Sport, il modello Velar si caratterizza con un look in cui raffinatezza ed eleganza non possono non colpire rispetto agli altri  due modelli gemelli.

La Velar puòà essere acquistata a partire da 58.000 euro, ma è disponibile pure nella versione limitata First Edition, con tanti di quegli accorgimenti e di quelle raffinatezze, da farne raddoppiare il prezzo!




Nonostante conservi le sue capacità da fuoristrada, numerose sono le novità relative al confort, a partire dalla guida che si avvale dei motori V6 e 4 cilindri Ingenium costruiti in base a un approccio che prevede un più lungo ciclo di vita attraverso il maggiore impiego di materiali riciclati, la riduzione delle emissioni e il minor consumo di carburante.

A questo, da aggiungere i sistemi Adaptive Dynamics e le sospensioni pneumatiche elettroniche che attutiscono l'impatto con le buche per assicurare maggior controllo sia su strada che sullo sterrato. La Range Rover Velar offre una manovrabilità agile, reattiva e precisa, garantendo sicurezza e immediatezza nelle curve.

Nel caso di guida fuori strada, Range Rover Velar è dotata del sistema Hill Descent Control (HDC) di serie e Terrain Response 2 opzionale. Una serie di sistemi a trazione integrale AWD Land Rover intelligenti e permanenti offre capacità senza confronti con qualsiasi condizione meteo e su ogni tipo di superficie.

Il nuovo sistema di informazione e intrattenimento esclusivo InControl Touch Pro Duo offre numerose informazioni e opzioni di intrattenimento ed è dotato delle tecnologie integrate più avanzate e intuitive per rendere più semplice, comodo e meno noioso qualsiasi viaggio.

A questo si aggiungono un'ampia gamma di sistemi di ausilio alla guida per gestire con semplicità la maggior parte delle situazioni e degli imprevisti che si possono incontrare nel traffico, sia in città che in autostrada, sia di giorno che di notte.

La configurazione della Velar prevede motori da 2000 fino a 3000cc., da 132 fino a 280KW, con velocità massime da 209 fino a 250 Km/h.

Attendere...