MotoGP 2018, ad Aragon nelle libere del venerdì il più veloce è Marquez. Seguono le Ducati

MotoGP 2018, ad Aragon nelle libere del venerdì il più veloce è Marquez. Seguono le Ducati

Una sessione a testa, questo il risultato delle libere della MotoGP di questo venerdì ad Aragon. In Fp1 si è avuto il dominio Ducati con le desmodroniche ufficiali e quelle del team Pramac  che hanno fatto segnare i primi quattro tempi, con Dovizioso il più veloce con 1'48.020 e Marquez staccato di 8 decimi.

Nel pomeriggio, in FP2, arriva però la risposta della Honda con Marquez che ferma il cronometro sul tempo di 1'47.382. Le Ducati si devono "accontentare" delle posizioni di rimpiazzo con Lorenzo secondo a 138 millesimi e Dovizioso terzo, però a quasi mezzo secondo, lo stesso tempo dell'ottimo Cal Crutchlow, piazzatosi quarto con la sua Honda LCR.


Seguono, nell'ordine, Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar), Danilo Petrucci (Alma Pramac Racing) che nella prima sessione aveva fatto registrare il secondo miglior tempo, Dani Pedrosa (Repsol Honda) settimo e Alvaro Bautista ottavo con la Ducati del team Nieto.

Le due M1 ufficiali del team Yamaha si sono qualificate al nono e decimo posto, rispettivamente con Valentino Rossi e Maverick Viñales, staccati però di oltre 1 secondo da Marquez. Meglio avevano fatto nelle prime libere.

Sabato la lotta per la pole inizierà alle ore 14:35.

Categoria Sport
Attendere...