Ambra Angiolini e Lodo Guenzi a condurre il Concertone del 1 maggio 2018 da piazza San Giovanni

Ambra Angiolini e Lodo Guenzi a condurre il Concertone del 1 maggio 2018 da piazza San Giovanni

Reso noto il cast che animerà il tradizionale concerto del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil che, per l'edizione 2018, si terrà a piazza San Giovanni a Roma.

A condurre l'evento, che sarà trasmesso in diretta su Rai3 e Radio2, saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi degli Stato Sociale, tra l'altro autori del programma.

Nel pomeriggio, si inizierà con gli artisti giovani e meno conosciuti, mentre in serata sarà la volta dei nomi ormai affermati del panorama della musica italiana.

Questi i primi artisti che hanno già confermato la loro partecipazione: Fatboy Slim, Carmen Consoli, Canova, Nitro, Calibro 35, Dardust feat Joan Thiele, Frah Quintale, Wrongonyou e Willie Peyote, Max Gazzè & Form, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo, Le vibrazioni, I Ministri, The Zen Circus, Gemitaiz, Ultimo, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo.

L'evento potrà anche essere seguito in rete su RaiPlay Radio, sulla pagina Facebook di Radio2, sul canale YouTube della Rai oltre che su quelli Instragram e Twitter.

Attendere...