In diretta sul suo profilo instagram, Andrea Candolfo spiega la sua vita "musicale" e a tratti anche un po' "privata", soffermandosi su quanto sarà importante l'uscita del nuovo singolo in questo momento della sua vita.

«Per me questo segna un ritorno sulle scene musicali dopo quasi due anni e mezzo dall'ultimo disco, ho pensato tante volte di mollare, ma poi la mia passione vince sempre su tutto. 

Ho iniziato a scrivere "Il Tempo Dona Il Tempo" più di un anno fa, mi trovavo a Parigi precisamente, è nato tutto li, poi insieme al mio autore Luigi Andrea Cimini abbiamo concluso questo nuovo lavoro.

Parlo di un amore arrivato ormai al capolinea e di quanto il tempo sia fondamentale nella vita e nell'amore, proprio per questo IL TEMPO DONA IL TEMPO.

Il pezzo doveva intitolarsi "Alibi Perfetto", ma in seguito abbiamo deciso che il titolo più idoneo era proprio quello. Particolare e forse unico nella sua semplicità».

Sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutti i più importanti digital store a partire da venerdì 11 Ottobre.

Non ci resta che aspettare il nuovo capolavoro del cantante che ci ha fatto saltare con "Tra Le Nuvole" ed innamorare con "Come Il Profumo Delle Tue Mani".