Ideato dalla famosa Beauty Planner Antonella Mundo ed organizzato da Why Not Group, l'evento "Safe Beauty #UnitiPerBeneficenza" prende vita mercoledì 30 marzo 2016 dalle ore 21 al Cost Disco Restaurant Milano (via Tito Speri 8, Milano). 

 

La finalità dell'evento è una raccolta fondi a favore della LILT Lega Italiana Lotta ai Tumori, che da sempre lavora per sostenere la prevenzione del tumore al seno. Simbolo dell'evento è il leggendario fiocco rosa composto da petali di rosa. 

 

L'evento "in rosa" si aprirà con una cena buffet alla quale presenzieranno medici e chirurghi estetici, autorità della politica e finanza, ospiti vip, stampa e tv. I fondi da destinare alla giusta causa verranno raccolti tramite donazioni dirette e vendita online e inside di biglietti per partecipare ad una riffa che si svolgerà in diretta web durante l'evento stesso, e avrà come premi degli interventi/trattamenti di bellezza, oggetti di antiquariato, e altro, offerti dagli sponsor.

 

L'iniziativa è supportata da UNI.ME.I.E.R (www.unimeier.eu) nella persona del Rettore Dott.ssa Dea D'Aprile, titolare della famosa associazione Vivisalute. Gli organizzatori ringraziano poi il Prof. Donato Santarcangelo per la sua donazione e per la disponibilità dimostrata nei confronti del progetto.