Funkatomic aka Claudio Caccini: "My Advice" va forte su Traxsource

Funkatomic aka Claudio Caccini: My Advice va forte su Traxsource

Per Claudio Caccini aka Funkatomic, dj producer italiano tra i più longevi, è un autunno pieno di novità e conferme. Vale la pena partire da quest'ultime e citare i bei risultati dell'esplosiva "My Advice". Pubblicata meno di un mese fa da WU records, ha raggiunto la posizione numero 36 su Traxsource, shop digitale di riferimento per chi cerca musica da ballo sofisticata. Mentre scriviamo è nella Top 100 House. E 'una produzione house con un cantato pregevole, sonorità squisitamente disco e infatti è costruita attorno ad un campione di "Dr. Love" delle First Choice, del 1977. La solida tabella di marcia comprende anche il singolo "Something divine", anch'esso dal sapore molto anni '70, in una versione di Micky More & Andy Tee, in dirittura d'arrivo il 20 ottobre 2017, su Groove Culture. E, per chiudere decisamente in bellezza, ecco un bel remix di Angelo Ferrari di un recente lavoro di Caccini come "It's a house thing", che vede la luce il 23 ottobre, sempre su Wu Records. LTC per KuMusic.


Funkatomic - "My Advice" (WU Records)
https://www.traxsource.com/track/4669692/my-advice


Proveniente da una generazione in cui il "funky "e la "disco" erano l'icona del panorama musicale dance di tutto il mondo e in cui la semplicità ma al tempo stesso la raffinatezza contraddistinguevano la musica da discoteca, Caccini ha comunque sempre percorso l'itinerario delle tendenze musicali del momento... qualche volta l'ha fatto con inaspettato anticipo. La creatività della disco degli anni 70 e 80 non poteva che lasciare un impronta indelebile su ogni produzione discografica di Claudio Caccini aka Funkatomic. Se il suo modo di mixare ha sempre un filo logico, quella capacità che solo i dj d'esperienza sanno mettere in campo, come produttore Caccini ha sempre cercato l'originalità, la qualità, un modo di esprimersi molto personale. I risultati, soprattutto nelle produzioni più recenti, sono concreti.

Di origini romane, attivo come dj producer dal '94, Claudio Caccini aka Funkatomic ha lavorato, tra gli altri, con figure mitologiche dalla house music come CeCe Rogers o Michelle Weeks. Non è solo dj, è pure musicista (tastierista in particolare) e Sound Engineer. Ha pubblicato musica su label di riferimento come Sony Music Italy Universal Music, Airplay Records, EMI Music, BMG Ariola, Avex Group Japan, Ego music Italy e tante altre… LTC per KuMusic


https://www.facebook.com/ClaudioCacciniDj/

ltc x KUMUSIC

Lorenzo Tiezzi
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...