5° anniversario della nascita dei 4 Black Whales, il Gruppo del Mistero

5° anniversario della nascita dei 4 Black Whales, il Gruppo del Mistero

I 4 Black Whales sono stati una band hard rock / heavy metal italiana attiva a Milano tra il 2012 e il 2013.

I 4 componenti del gruppo, tutti originari della provincia di Cremona, hanno iniziato la loro carriera esattamente 5 anni fa e sono diventati presto famosi grazie alle cover di gruppi quali Guns N' Roses, Nirvana, Pearl Jam, Green Day, The Clash, Pantera e Art of Dying.

Nonostante il pregevole successo riscosso nella zona meneghina già nei primi 2 anni di attività, il gruppo si sciolse nel Novembre del 2013 a causa dell'improvvisa morte del giovane chitarrista Francesco. Le cause sono sconosciute ai media, ma non si è mai esclusa la pista della droga.

Sebbene centinaia di ragazzi e soprattutto ragazze abbiano chiesto al gruppo con cartelloni di tornare sul palco, il bassista Ivan, il batterista Giovanni e il cantante rubacuori Black (Alex), leader del gruppo, non hanno mai più fatto performance pubbliche.

Sono scomparsi così come sono apparsi: misteriosamente e all'improvviso! Una rapida meritatissima ascesa e un'oscura scomparsa li hanno infatti resi famosi tra i giovani rockettari milanesi come il Gruppo del Mistero, anche perché, dalla morte del chitarrista, ogni articolo online su di loro è, proprio come loro, misteriosamente sparito.

Chissà che un giorno non decidano di tornare sul palco, noi siamo qui ad aspettarli! 

milanorock
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...