Vinoterapia: il benessere che sfrutta le proprietà dell'uva

Vinoterapia: il benessere che sfrutta le proprietà dell'uva

L’utilizzo di specifiche proprietà contenute nell’uva nei trattamenti di benessere e salute, oggi è un po' una moda, ma sicuramente porta benefici e ci può regalare momenti di relax per una carica a tutto tondo, di cui abbiamo sempre più necessità vista la vita stressante che conduciamo.

Le cure a base di uva e vino già erano in uso nelle antiche popolazioni arabe, nelle città dell'antica Roma e nell’antica Grecia.

Il vino di Montalcino è un vino di leggendaria longevità che sembra contenere il segreto dell’ eterna giovinezza…le sue virtù sono sfruttate per donare nuova luce alla nostra pelle.

La principale tra le proprietà salutari dell’uva è la capacità antiossidante, grazie alla grande quantità di polifenoli che contiene.

Il vino possiede un effetto rilassante e calmante, mentre l'uva aiuta nella depurazione dell’organismo ed anche nel dimagrimento e nel modellare la figura.

Si possono anche vivere momenti romantici, in terapie di coppia, in una vasca in legno di ginepro posta in una piccola grotta, dove è anche possibile brindare un un buon bicchiere di Brunello.

Per saperne di più su questo argomento
webvvv
nella categoria Salute
Attendere...