Il Gruppo svedese si riorganizza e assegna al manager italiano la responsabilità della sua regione più grande. La multinazionale Transcom Worldwide nomina Roberto Boggio nel ruolo di Direttore Generale della nuova Regione "Europa Continentale", che a seguito di una riorganizzazione interna annunciata ieri dall'Azienda, accorpa ora la regione Iberica (Spagna e Portogallo) a quella del Centro e Sud Europa (Croazia, Germania, Italia, Polonia, Serbia, Ungheria e Tunisia), quest'ultima già sotto la guida di Boggio da luglio 2013. L'operazione fonde di fatto due tra le più importanti aree geografiche in cui opera il Gruppo, creando un'unica grande regione europea, con 21 sedi e circa 12.000 persone. Il resto del Gruppo Transcom viene organizzato come segue: una nuova regione per i mercati di lingua inglese (Regno Unito, Nord America e Asia-Pacifico) affidata alla guida di Siva Subramaniam, e il nucleo originario del Nord Europa, che resta invariato sotto la leadership di Christan Hultén. Le attività di Transcom in Cile e Perù, attualmente in fase di revisione strategica, verranno gestite separatamente sotto la diretta supervisione del Presidente e CEO Johan Eriksson. "Questo riallineamento migliorerà l'efficienza e semplificherà ulteriormente le Operation di Transcom a livello globale, permettendoci di sviluppare maggiori sinergie per i nostri clienti internazionali e di concentrare le risorse dell'organizzazione in aree di crescita prioritarie" - ha dichiarato Roberto Boggio. Laureato in Economia e Commercio all'Università Bocconi di Milano, Roberto Boggio, 56 anni, è in Transcom dal 2004, quando ha iniziato come Direttore Generale della filiale italiana. Precedentemente ha maturato significative esperienze in ambito di Business Process Outsourcing in molteplici settori merceologici, e ha iniziato ad occuparsi di organizzazione e gestione dei contact center già nei primissimi anni '90, dopo una decennale esperienza multinazionale nel settore High Tech. Da ottobre 2015 è anche Presidente di Assocontact, l'associazione Confindustriale che raggruppa le imprese italiane di contact center in oursourcing. "Grazie a questa nomina - ha concluso Boggio, - sarà mia cura attingere alle più valide best practice dei Paesi europei che rappresento per Transcom per effettuare anche un benchmark sulle diverse caratteristiche locali del settore dei contact center. Un settore che in Italia ho l'onore di rappresentare attraverso Assocontact, l'associazione impegnata a promuoverne la crescita e lo sviluppo sul territorio nazionale." Transcom in Italia e nel mondo Transcom è lo specialista globale della Customer Experience: rappresenta il partner ideale per la gestione delle relazioni con i clienti attraverso diversi canali di comunicazione e conta su un esteso network di contact center in Italia e nel mondo. Transcom è presente in Italia dal 1999 e fornisce servizi di assistenza clienti, supporto tecnico e commerciale e back office amministrativo a importanti clienti locali e internazionali nei settori Pubblica Amministrazione, Telecomunicazioni, Banche e Assicurazioni, Farmaceutico, Media e Internet Companies. Attualmente, Transcom opera per il mercato italiano da cinque diverse sedi con una capacità complessiva di circa 2.500 postazioni. A livello globale Transcom, conta su circa 30.000 professionisti della Customer Experience e opera da 54 contact center in 23 paesi, offendo servizi in 33 lingue a oltre 400 marchi internazionali di primaria importanza in diversi settori. Le azioni di Transcom WorldWide AB sono quotate alla NASDAQ Nordic Stock Exchange di Stoccolma con il simbolo TWW.