di Belinda Ferraro
Si è svolta l’8 maggio, nella prestigiosa cornice del Teatro Garibaldi di Palermo, una serata all’insegna dell’eleganza e della moda con il “Politeama Fashion Show”, evento ideato e organizzato da Roberto Capone, tornato nella sua città natale dopo anni di importanti esperienze professionali in Italia e all’estero.
L’evento ha visto la partecipazione straordinaria dei celebri stilisti internazionali Belinda Ferraro e Maurizio Pezzati, fondatori della casa di moda B&M Ferraro New York City. I due designer, da sempre impegnati tra moda, sport e sociale, hanno presentato in anteprima la collezione 2026, accolta con grande entusiasmo da pubblico, stampa e operatori del settore.
Durante la sfilata, dieci abiti unici hanno sfilato in passerella, esprimendo un connubio perfetto tra creatività, stile e visione internazionale. Particolare apprezzamento ha suscitato un abito in raso nei colori della bandiera italiana, simbolo del legame affettivo degli stilisti con le proprie radici.
A margine dell’evento, Belinda Ferraro ha dichiarato:
“Siamo profondamente grati per l’accoglienza ricevuta. Condividere la nostra visione della moda con il pubblico palermitano è stato emozionante e speciale.”
Maurizio Pezzati ha aggiunto:
“Presentare la nostra collezione 2026 nella mia città natale è motivo di grande orgoglio. Palermo è nel mio cuore e questo momento rimarrà indimenticabile.”
Il “Politeama Fashion Show” si conferma così un appuntamento di riferimento per la moda nel panorama siciliano, capace di unire talento internazionale, emozione e valorizzazione del territorio.