Pensioni anticipate e precoci: è un imbroglio la proposta di Renzi. (A.Carelli)

Pensioni anticipate e precoci: è un imbroglio la proposta di Renzi. (A.Carelli)

Il Segretario del Movimento Sociale Fiamma Tricolore Attilio Carelli,  è intervenuto sulla proposta del governo in merito alla flessibilità pensionistica, dichiarando: "la proposta avanzata dal Governo è un imbroglio per fare l'ennesimo regalo alle banche.
Il Governo del leader maximo del PD 2.0, dopo le promesse fatte per rimediare alla Legge Fornero, fa marcia indietro e propone la flessibilità in uscita, cercando di fare l'ennesimo regalino alle banche. Basta con le promesse non mantenute e con proposte di Legge assurde. Non si può rimandare all'anno prossimo la modifica alla Legge Fornero, si prenda atto che il Jobs Act è stato un fallimento e che la nuova proposta sulle pensioni è una truffa.

In sostanza un lavoratore potrà chiedere il prepensionamento a patto che accetti dei tagli sull'assegno mensile variabile fino al 15%.
L'assegno, poi, sarà erogato dalle banche e successivamente rimborsato. In realtà non si andrà in pensione prima, ma si farà accendere un mutuo al pensionato che dovrà essere ripagato alle banche, tramite l'Inps. Capite bene che è il solito imbroglio per ingrassare le Banche.
Non si può, ed è assurdo pensare che chi vuol andare in pensione prima debba chiedere in prestito i soldi suoi che ha pagato per 30 anni. La soluzione non può essere questa, e la proposta di legge avrebbe dovuto trovare riscontro con tutte le parti sociali. NOI riteniamo che al posto di penalizzare sempre e comunque il mondo del lavoro si debba iniziare a riformare il metodo dei controlli, non si possono continuare ad elargire pensioni d'oro. vitalizi e pensioni doppie e triple.
Il lavoratore versa contributi per sé non per ingrassare i soliti noti e le banche. Dunque si facciano leggi per garantire pensioni dignitose a chi ha realmente lavorato e contribuito alle casse dell'INPS".

Ufficio Stampa

Movimento Sociale FT

federale
nella categoria Politica
Attendere...