Lo scorso venerdì, lo stesso giorno in cui compiva 60 anni, Maradona era allo stadio in attesa del fischio d'inizio della partita che vedeva impegnata la squadra da lui allenata, il Gimnasia ed Esgrima de La Plata, contro il Patronato de Paraná. 

Chiamato "alla ribalta" dagli spettatori che gli hanno reso omaggio, Maradona aveva dimostrato di non star bene, facendo persino fatica a muoversi. Ma ancor più sorprendente, ai presenti, era stato il fatto che avesse lasciato lo stadio senza assistere alla partita.

Da ieri ne conosciamo il motivo. 

Nella tarda serata di martedì, Diego Armando Maradona è stato operato e poco prima della mezzanotte, il dottor Leopoldo Luque ha dichiarato alla stampa che "Diego ha tollerato molto bene l'intervento, è sveglio e che tutto procede bene, molto bene". 

Maradona, ha superato senza conseguenze l'operazione di urgenza, durata un'ora e venti minuti, che ha permesso di rimuovere con successo l'ematoma subdurale che era la causa del diffuso malessere che da tempo affliggeva il campione argentino.