Giovanni, di soli 5 anni, dona tutti i suoi risparmi all'oncologo che ha curato il cancro della sua mamma

Giovanni, di soli 5 anni, dona tutti i suoi risparmi all'oncologo che ha curato il cancro della sua mamma

Quello del piccolo Giovanni è un gesto tenero, colmo di quella dolcezza che solo i bambini sanno avere. Il bambino di 5 anni ha donato i suoi risparmi al dottore che ha curato il cancro della sua mamma. “Sono per la ricerca“, ha detto al medico, mentre gli regalava la busta contenente il gruzzoletto.

L’oncologo, Pietro Caldarella, ha raccontato l’episodio su Facebook, confessando di essersi molto commosso per l’inaspettato dono. “Mi viene da piangere”, ha scritto il dottore, che è il vicedirettore dello IEO, Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Il post ha ottenuto migliaia di reazioni e ha subito fatto il giro dei social.

Nella busta, che il bambino ha portato con sè durante una visita di controllo della madre, c'èerano 45 centesimi, in pezzi da 1, 2 e 5. Era tutto quello che il bambino aveva da parte. Con un gesto di generosità unica, li ha dati all'oncologo affinché li investa nella ricerca sul cancro. Il dottore ha rassicurato il bambino che questo accadrà e che ora la mamma è guarita e non ha più nulla da temere. 

Ulteriori informazioni sullo stesso argomento
Categoria Salute
Attendere...