L'ottava giornata di Serie A propone tre incontri avvincenti

L'ottava giornata di Serie A propone tre incontri avvincenti

Un turno sicuramente interessante l'ottava giornata del girone d'andata della Serie A per i numerosi scontri che interessano le squadre di vertice o, perlomeno, quelle che sono state allestite per aspirare al primato in classifica.

Si comincia sabato pomeriggio con Juventus e Lazio in campo alle 18, cui seguirà Roma Napoli alle 20:45, mentre alla stessa ora di domenica, ci sarà il derby tra Inter e Milan.

Per la Juventus si tratterà di una specie di rivincita dopo la sconfitta in Supercoppa di inizio stagione. Roma e Napoli si giocheranno invece il ruolo di sfidante principale per il titolo, con gli azzurri che non vorranno certo rinunciare al loro primato, sempre vincenti nei passati 7 incontri finora disputati.

Ma la sfida più appassionante sarà quella che vedrà di fronte Inter e Milan, un derby milanese, ma anche cinese, dato che le due proprietà hanno tale nazionalità. Ed è anche un derby che porta degli interrogativi, almeno per quanto riguarda casa Milan che, nonostante la faraonica campagna acquisti, almeno dal punto di vista finanziario, non è ancora riuscito ad imporsi con una diretta concorrente per le posizioni di vertice, fallendo tutti gli scontri diretti.

Dall'altra parte, invece, un'Inter cinica dal gioco non brillante che ha fatto della solidità della propria difesa, spesso anche mostruosamente aiutata da arbitri e fortuna, la base su cui fondare il proprio gruzzoletto di punti che la vede seconda, insieme alla Juventus, con cui condivide gli stessi identici risultati, 6 vittorie ed 1 pareggio.

Nal caso Montella non riuscisse vincere o nel ca so in cui la prestazione del suo Milan fosse insufficiente, non è escluso che il tecnico campano possa già essere esonerato, con Petkovic (si dice) disponibile a subentarre in corsa, nnostante la sua Svizzera abbia un doppio impegno a novembre per qualificarsi ai prossimi mondiali.

 

Categoria Sport
Attendere...