Una Sampdoria irriconoscibile sconfitta per 3 - 0 in casa del Bologna

Una Sampdoria irriconoscibile sconfitta per 3 - 0 in casa del Bologna

Se avesse vinto questa partita, con un turno da recuperare, la Sampdoria si sarebbe ritrovata in piena lotta per lo scudetto. Ma così non è stato. Il Bologna di Donadoni ha rovinato i piani di Giampaolo e dei blucerchiati.

«Veniamo da un risultato importante e domani affrontiamo una squadra molto attrezzata come la Samp. Loro sanno fare gol in diversi modi, ma noi vogliamo dare continuità alla vittoria di Verona e, per farlo, servirà una partita di grande attenzione.» Queste le parole con cui il tecnico del Bologna aveva introdotto la partita.

Più pragmatico e sicuro dei propri mezzi Marco Giampaolo: «Il gruppo vuole provare a difendere la posizione di classifica che occupa attualmente: se confermeremo quanto fatto in allenamento, disputeremo una gara positiva.»

La partita disputatasi al Dall'Ara nel primo pomeriggio di sabato ha espresso un verdetto inappellabile: 3-0 per il Bologna che già nel primo tempo, con il gol di Simone Verdi al 3' ed il raddoppio di Mbaye al 23', su assist di Verdi, aveva indirizzato il match a proprio favore.

Il sigillo finale è arrivato grazie al giovane Okwonkwo, che ha realizzato la terza rete al 73', tre minuti dopo il suo ingresso in campo, nonostante i rossoblù fossero rimasti in 10 già alla fine del primo tempo, per l’espulsione per doppia ammonizione di Torosidis.

Categoria Sport
Attendere...