Perché scegliere un'assicurazione vita? Scopri tutti i consigli utili per il tuo futuro.

Perché scegliere un'assicurazione vita? Scopri tutti i consigli utili per il tuo futuro.

Siamo abituati a concentrate tutte le nostre attenzioni sul presente senza pensare a cosa potrebbe accadere al nostro futuro e a quello dei nostri cari in caso di incidenti, malattie e imprevisti.
Così si tende a sottovalutare l'importanza di pianificare il futuro non pensando a quali soluzioni possano garantire serenità e benessere dei nostri familiari. 

L'assicurazione vita ti aiuta a fronteggiare il futuro e a non lasciare che imprevisti o emergenze possano coglierti impreparato.
Sono i consulenti esperti che costruiscono una assicurazione sulla vita su misura per te, analizzando e rispettando tutte le tue esigenze e quelle del tuo nucleo familiare. 

La scelta di un personale profilo assicurativo ti permette di valutare quali aspetti sono per te prioritari: avere delle garanzie economiche in caso di malattie per affrontare le spese mediche, pensare a sostenere i familiari che, in caso di morte prematura del capo famiglia, si ritrovano da soli e devono far fronte a molteplici problemi economici.

Come pianificare il futuro tuo e dei tuoi cari 

Ci sono eventi che noi non possiamo prevedere come quando viene a mancare il principale portatore del reddito o quando si devono effettuare delle ristrutturazioni della casa o quando dobbiamo sostenere le spese per l'assistenza di un familiare anziano.

Se si hanno dei figli, si desidera assicurare loro un futuro luminoso, provvedendo agli studi, eventuali master o corsi di specializzazione.
Non si dovrebbe lasciare che un qualsivoglia evento possa far perdere a noi e alla nostra famiglia un bene prezioso come la casa o il patrimonio realizzato con il lavoro e con gli anni.
Chi è single sente una maggiore responsabilità sulle spalle in quanto deve contare sulle proprie forze in caso di avvenimenti spiacevoli e necessità.
Ogni profilo dell'assicurazione vita è pensato in base ai diversi stili di vita e si focalizza sui bisogni e sui progetti del futuro.
Infine ti verranno prospettate diverse soluzioni assicurative per combinare insieme le tue esigenze e le aspettative per tutelarti dai rischi e dagli imprevisti.

Il profilo dell'assicurazione vita su misura per te 

Quale soluzione assicurativa è più conveniente per una famiglia che decide di acquistare casa?
Il consiglio è di scegliere la tipologia di assicurazioni caso morte temporanee, che in caso di morte dell'assicurato permette alla famiglia di terminare il pagamento, senza ritrovarsi in gravi difficoltà. Esiste anche una particolare formula temporanea ideale per chi non vuole perdere parte del capitale versato in caso non si verifichi il decesso dell'assicurato.

Al momento della sottoscrizione potrà essere suggerita anche una conveniente alternativa: una assicurazione vita intera che mette al sicuro i familiari per sempre, in qualunque momento avvenga la morte dell'assicurato.

Un motivo in più per preferire la formula assicurativa a vita intera è la possibilità di vedere il proprio capitale rivalutato nel corso del tempo.
Non è solo un'assicurazione, ma si tratta di un investimento a lunga scadenza che consente di assicurarsi un futuro roseo e senza più rischi.

alessandror
nella categoria Economia
Attendere...