Il 31,05% dell'Inter passa di mano da Tohir a LionRock Capital

Il 31,05% dell'Inter passa di mano da Tohir a LionRock Capital

Finisce l'esperienza di Erick Thohir all'Inter. Le quote del capitale social dell'Inter in capo all'imprenditore Indonesians, il 31,05%, sono infatti passate a LionRock Capital che è cost diventato il nuovo azionista di minoranza dell'Inter. 

A commento dell'operazione, Steven Zhang, presidente di FC Internazionale Milano, ha affermato: "Nel 2018, grazie al lavoro di tutto lo staff, della dirigenza, del settore tecnico e dei giocatori, abbiamo raggiunto ottimi risultati dal punto di vista sportivo, della crescita commerciale e delle innovazioni in termini di marketing e media. Questo ci dà molta fiducia per la crescita futura del Club e ha portato all'interesse di LionRock Capital. 

In aggiunta a questa partnership, intendiamo stabilire ulteriori rapporti e relazioni commerciali e sportive a livello globale. Assieme ai nostri partner, continuiamo a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo principale - rendere l'Inter un top club a livello mondiale, dentro e fuori dal campo, e fornire la migliore esperienza possibile ai milioni di tifosi interisti sparsi per il mondo". 

"Siamo molto ottimisti circa le prospettive di crescita di tutte le attività sportive e, con oltre 110 anni di storia e di influenza in ambito calcistico, FC Internazionale Milano ha un grande potenziale di sviluppo. LionRock Capital sosterrà pienamente l'obiettivo chiave dell'Inter, per rendere il Club una delle società migliori del mondo, dentro e fuori dal campo", ha invece dichiarato Daniel Kar Keung Tseung, fondatore e amministratore delegato di LionRock Capital, un fondo di private equity creato nel 2011 che ha anche una partecipazione diretta in Suning Sport, la divisione sportiva del gruppo di Zhang Jindong.

Categoria Sport
Attendere...