Guadagnare bitcoin online

Guadagnare bitcoin online

Con il passare del tempo le monete virtuali, tra le quali il famoso bitcoin, fanno sempre più discutere.

Secondo alcuni rappresentano il futuro della finanza, qualcuno le considera solamente come un qualcosa di nicchia, riservato ai "nerd", secondo altri sono la nuova forma di investimento, c'è poi chi le considera monete da delinquenti.

Ora non voglio sicuramente mettere d'accordo tutte queste visioni. C'è però un dato oggettivo ed è quello della crescita enorme che questo tipo di monete sta avendo.

In parole povere, per arrivare al punto centrale del discorso, questa crescita si potrebbe tradurre tranquillamente in un'opportunità. Nello specifico di guadagnare.

Ora, investire i nostri soldi in queste monete potrebbe essere molto rischioso, infatti non sono in pochi, anche tra gli esperti, quelli che considerano le criptovalute come un'enorme bolla destinata a scoppiare.

Esiste però un modo che ci permette di mettere da parte un po' di bitcoin, o di monete virtuali in generale, senza investire nemmeno un euro.

Questo metodo si basa sull'utilizzo dei cosidetti faucet, ovvero dei siti internet che, in cambio dei nostri click ci verseranno un piccola somma in monete virtuali.

Ma prima di arrivare a questo dobbiamo prepararci. Sarà infatti necessario munirci di un wallet per bitcoin. Si tratta di un'azione semplice, infatti basterà cercare quello più adatto a noi su un motore di ricerca e da lì seguire le istruzioni.

Fatto questo ci sono degli account che ci aiuteranno a ricevere i nostri pagamenti. In particolare, risulterà quasi fondamentali registrarci su CoinPot e su Faucethub.io.

Fatto ciò, una volta preparati i nostri account, saremo pronti per reclamare i nostri bitcoin dai suddetti faucet.

Il meccanismo dei faucet si basa sul fatto che, grazie alle nostre visualizzazioni, riescono ad avere dei ricavi economici grazie alle pubblicità presenti sul sito. Inoltre quasi tutti i faucet richiederanno di attendere dei tempi prestabiliti tra una richiesta e l'altra; tempo durante il quale possiamo tranquillamente fare quello che più ci aggrada.

Detto ciò, il funzionamento dei faucet è piuttosto semplice, dovrete o creare un account sul sito stesso o utilizzare uno degli account che vi ho consigliato prima, e richiedere il vostro premio. L'account da utilizzare vi sarà chiaramente richiesto dal sito stesso.

Bisogna sapere inoltre che per ritirare i nostri bitcoin è necessario raggiungere una soglia minima; si tratta tuttavia di una cifra facilmente raggiungibile nel giro di qualche giorno.

Per consultare una lista con i faucet migliori seguite il seguente link:

lista faucet

E ricordate che una volta presa un po' di confidenza, questo può essere un ottimo modo per investire sulle monete virtuali senza spendere i nostri soldi.

Categoria Economia
Attendere...