A Rio continuano freneticamente i preparativi per l'apertura dei giochi. Ormai mancano pochissimi giorni e ben poco sarà possibile fare per le strutture che ancora non sono state completate.

Molto, invece, sembra che si possa fare per quanto riguarda la cerimonia di apertura del 5 agosto, che, nelle intenzioni degli organizzatori, dovrà almeno essere all'altezza di quella dei giochi di Londra.

E, allora, allo stadio Maracaña continuano le prove per far sì che venerdì tutto funzioni alla perfezione e niente sia lasciato al caso. Alcuni fortunati hanno avuto la possibilità di assistervi e, nonostante l'esplicito divieto degli organizzatori, hanno scattato parecchie foto e le hanno diffuse in rete.

Come sempre giochi di luci e fuochi d'artificio la faranno da padrone, a giudicare dalle immagini, e non mancheranno scene di massa con centinaia di figuranti.

Già si sa che, fra quanti vi prenderanno parte, ci sarà anche la modella Gisèle Bündchen, accompagnata dalla famosa bossa nova della "Ragazza di Ipanema". Molti saranno anche gli artisti brasiliani, fra cui Elza Soares e Jorge Ben Jor.

Appuntamento, quindi, al 5 agosto. Intanto, ecco qualche immagine, giusto per stuzzicare un po' l'appetito.