Formula 1, Hamilton il più veloce partirà in pole nel Gran Premio di Singapore 2018

Formula 1, Hamilton il più veloce partirà in pole nel Gran Premio di Singapore 2018

È stato il primo tentativo in Q3 a decidere la pole del Gran Premio di Singapore sul circuito di Marina Bay Street. Ed è stato Lewis Hamilton, ancora lui, a far segnare il miglior tempo con un incredibile 1:36.015, polverizzando il tempo della scorsa edizione.

Utilizzando i pneumatici ipersoft - al via sarà questa la scelta dei team - la Mercedes del pilota inglese ha fatto segnare le migliori prestazioni in tutti i settori del circuito, tenendo dietro di 3 decimi la Red Bull di Verstappen che, pertanto, partirà anch'egli dalla prima fila.

A sei decimi dal miglior tempo il primo dei ferraristi, Sebastian Vettel, che non dovrebbe essere molto soddisfatto del risultato. Va però ricordato che nelle libere della mattina erano state le Ferrari a fare i migliori tempi. Adesso bisognerà vedere quale sarà il ritmo delle monoposto sul passo gara, senza dimenticare che il consumo dei pneumatici "rosa" dovrebbe essere il più veloce tra quelli messi a disposizione dalla Pirelli.

A fianco del tedesco ci sarà l'altra Mercedes, quella di Bottas che ha girato con un tempo di un decimo più lento. In terza fila, Raikkonen e Ricciardo, quest'ultimo staccato di quasi un secondo, completano il "team" dei fuori quota.

Infatti, il primo a partire dalla quarta fila è Perez (Force India), che ha un ritardo da Hamilton di quasi 2 secondi. Grosjean su Haas, Ocon sull'altra Force India e Hulkenberg su Renault completano l'elenco di partenza dei primi dieci piloti.

Categoria Sport
Attendere...