Il fumo causa diverse malattie: oltre ad essere causa di un terzo dei TUMORI, provoca anche l'enfisema polmonare. Fumare più di 15 sigarette al giorno, si stima faccia perdere da 5 a 15 anni di vita: sembrerebbero ottimi motivi per smettere subito. Tuttavia, sono ancora in molti a non credere ai dati statistici, quindi sarà bene spiegare che la nicotina rallenta l'attività degli ALVEOLI POLMONARI, cioè delle terminazioni finali dei bronchi.  Qui il SANGUE VELENOSO, che arriva carico di scorie dai tessuti, diventa sangue arterioso ricco di ossigeno, pronto a ritornare al cuore. Se si fuma, al cuore arriva molto meno ossigeno e l'organo è costretto a pompare di più, aumentando la pressione sanguigna con conseguente rischio di malattie cardiovascolari. Il fumo inoltre

danneggia le pareti delle arterie

,

per cui il colesterolo vi si deposita più facilmente

. Sebbene ormai quasi tutti siamo convinti della dannosità del fumo, ancora troppo pochi riescono a smettere, anche se lo vorrebbero.

Laddove diminuiscono i fumatori in proporzione diminuiscono le morti per il cancro al polmone; solo le

DONNE continuano imperterrite a convivere con questa cattiva abitudine e la percentuale delle fumatrici è di circa il 25% e da decenni stenta a diminuire

E' sorprendente  che le donne di oggi facciano l'impossibile per seguire diete salutistiche ed esercizio fisico per mantenersi in forma, per non decidere consapevolmente di vivere di meno, rischiando di ammalarsi di cancro, attraverso il rituale della sigaretta.

L'essere umano se si amasse un po' di più non attirerebbe a sé tutte queste orribili conseguenze

; egli cerca il piacere e la soddisfazione egoistica del momento in cui consuma  la sigaretta, senza pensare che la stessa sarà l'arma per la sua autodistruzione. La vita senza amore non ha nessun senso e può portare solo conseguenze negative.

 

Studio Luce Angelica ti aiuta a perdere il vizio del fumo ed altri ancora..........