ASSISI – (Ernesto Genoni) - Storie di persone comuni, che nel loro quotidiano di essere coniugi, genitori, nonni, lavoratori, con semplicità raccontano la loro vita come è cambiata vivendo le Verità dei volumi di – Libro di Cielo- vergati da Luisa Piccarreta.
Storie anche di religiosi, - si legge nella nota - suore e sacerdoti della comunità “Fiat! Totus Tuus” che spiegano queste nuove esagerazioni d’amore di Gesù, contenute nei volumi di -Libro di Cielo- e inquadrano la figura della mistica Luisa Piccarreta e delle loro vite donate per fare conoscere la Divina Volontà. Luisa Piccarreta (Corato, 23 aprile 1865 – Corato, 4 marzo 1947) la mistica italiana, appartenente al Terz'Ordine di San Domenico, a suo riguardo il Dicastero delle Cause dei Santi, ha in rilevanza la causa di beatificazione, già dal giugno 2024.
Nelle puntate tv di ”Verità di Cielo” che si succederanno, saranno messe in evidenza esistenze che si “fondono” in una fede profonda narrate nella rubrica a cura dei Piccoli Figli di Palermo e condotta in studio dal giornalista Riccardo Rossi dai canali di “Maria Vision Italia”, tv in chiaro con canale 255, giovedì 6 marzo alle ore 19.30.
Una trasmissione Tv che ha come spunto le parole del nostro amato pontefice papa Francesco nella 59.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali del 24 gennaio scorso, nella memoria liturgica di San Francesco di Sales: “Una comunicazione che sappia renderci uniti a tanti fratelli e sorelle, che riaccenda in loro la speranza in un tempo così travagliato. Che parli al cuore suscitando non reazioni passionali di chiusura e di rabbia ma atteggiamenti di apertura e amicizia; capace di puntare sulla bellezza e sulla speranza anche nelle situazioni più disperate”. Papa Francesco disse: "Sogno una comunicazione di speranza, fermiamo le guerre di parole".
Una trasmissione in Tv – commenta Riccardo Rossi raggiunto telefonicamente a Palermo - per fare capire che non occorre fare le grandi cose, essere potenti, famosi, ma vivere pienamente e nella fede la realtà della propria famiglia, del proprio lavoro anche se molto umile.
Oh, se tutti capissero che solo la mia Divina Volontà sa fare le cose grandi, - cita testualmente Riccardo Rossi (parla Gesù nel Volume 33 – Libro di Cielo- 4 ottobre, 1935)” - ed ancorché fossero piccole e insignificanti, oh, come sarebbero tutti contenti, e ciascuno amerebbe il posticino, l’ufficio in cui Dio l’ha messo! Ma come si fanno padroneggiare dall’umano volere, vorrebbero dare di loro, fare azioni grandi che non possono fare, perciò sono sempre scontenti della condizione o posto in cui la divina Provvidenza li ha messi per loro bene”.
In pochi anni, grazie a tante preghiere, a tanti sforzi, a tanto discernimento Maria+Vision si diffonde in tutto il mondo. Oggi, oltre che in Messico, è presente in 20 paesi dell'America Latina, degli Stati Uniti d'America, Spagna, Medjugorje e dal 2013 in Italia. “Maria Vision Italia” con sede in Assisi, trasmette in diretta la Santa Messa, l'Adorazione Eucaristica, il Rosario e realizza programmi di educazione, di promozione dei valori morali, di cultura e di spiritualità per tutta la famiglia. Offre, a chi lo desidera, supporto spirituale e valorizza le tradizioni, i costumi dei diversi paesi nel mondo. Sostiene la famiglia, perché ne incoraggia il ruolo sociale e l'accompagna nelle difficoltà. Trasmettiamo programmi di attualità, di arte, della Cristian music, di formazione, di bioetica di catechesi, di intrattenimento, di ascolto e di preghiera.