Fino al mese di giugno, l'andamento in borsa del titolo Juventus oscillava tra i 60 e i 70 centesimi per azione. A partire dalla prima settimana di luglio, il titolo è iniziato salire... vertiginosamente, tanto che usare il termine volare sembrerebbe quasi inadeguato.

Solo questo giovedì, il titolo è cresciuto fino ad oltre il 6%, tanto da superare anche quota 1,4 euro, chiudendo ad 1,34, un valore più alto rispetto al massimo storico in chiusura toccato il 3 gennaio 2002, a quota 1,3247 euro per azione.

Tutti vogliono il titolo Juventus - la cui capitalizzazione adesso è anch'essa più che raddoppiata passando dai 620 milioni di giugno agli attuali 1.400 milioni - tanto che negli ultimi due giorni il volume di azioni scambiate ha quasi raggiunto i 40 milioni.

Nella valutazione tra pro e contro relativi all'acquisto di Cristiano Ronaldo, le ricadute sul titolo Juventus non erano stato messe, almeno dai più, sul piatto della bilancia. In base a quanto dice la borsa, l'acquisto di CR7, in appena tre mesi, non solo è stato ampiamente ripagato, ma ha creato un valore enorme per la società.

Finora, la scommessa è stata ampiamente vinta.