Prima la moda delle doppie fotocamere, poi quella dei display con bordi ridotti ed ora quella dei display con aspect ratio 18:9.

Nel mondo degli smartphone un grande produttore inserisce una nuova caratteristica sul proprio dispositivo e, a seguire, tutti gli altri seguono la "nuova moda".

Per questo motivo, oggi, è difficile distinguere uno smartphone di un marchio da quello di un altro.

Per fortuna ci sono anche dei produttori che cercano di differenziare il loro prodotto. Un esempio ci viene fornito dal VOGA V, uno smartphone dotato di proiettore laser nella parte superiore del dispositivo.

Le caratteristiche di VOGA V sono quelle di un telefono di fascia media, con un display da 5.5″ Full, CPU HDMediaTek MTK6750V, 4GB di RAM e 64GB (espandibili) di memoria interna, doppia SIM, sistema operativo Android 7.0 Nougat e fotocamere da 8 e 13MP.

Di fascia superiore è invece la batteria da 4000 mAh, evidentemente necessaria per supportare l'operatività del proiettore laser, basato su tecnologia MEMS (Micro Electro-Mechanical Systems). Il proiettore ha un rapporto di contrasto 5000:1 e consente di proiettare immagini con risoluzione massima fino a 720p.

VOGA V è disponibile su GearBest.