Arte. Da anni nel panorama italiano non si vedeva una mostra dedicata alla produzione artistica del movimento espressionista tedesco. 

Ha aperto i battenti il 30 ottobre e sarà visitabile fino al 13 marzo 2022 la grande esposizione "Die Brücke e l’Espressionismo tedesco" a Trento, allestita nelle nuovissime sale di SpazioArte Gallery.

La galleria, astro nascente del panorama galleristico e museale italiano, aveva aperto le sue porte al pubblico solo l'8 ottobre, poche settimane prima del grande vernissage avvenuto ieri a cui hanno assistito centinaia di persone. 

Sono due le sale di SpazioArte Gallery dedicate alle esposizioni temporanee in cui si snoda l'interessante percorso espositivo che fornisce una chiara lettura della visione del movimento artistico novecentesco. 

L'allestimento delle opere  è curato in modo da instaurare un dialogo e una relazione dialettica tra le opere degli artisti del movimento Die Brücke e, più in generale, dell'espressionismo tedesco. La suddivisione delle opere avviene sostanzialmente seguendo due tematiche: quella dei ritratti e quella focalizzata sul contesto urbano delle metropoli e della vita di strada. 

Gli artisti presenti in mostra sono tra i più celebri, i prestiti giungono infatti dalle maggiori istituzioni museali del mondo. 

James Ensor, L'entrata di Cristo a Bruxelles nel 1889