Un recente studio sull'efficacia del trattamento sulle ciglia dei laboratori di Ricerca Sviluppo e Università degli Studi di Padova ha dato risultati sorprendenti in ambito bellezza e dintorni: le ciglia post trattamento con prodotti My sono più curve, più nutrite, hanno un’idratazione e lucentezza nuova e sono più visibili. 

Ma come valorizzare il proprio sguardo? C'è una tecnica specifica facile da applicare ogni giorno?  Un sapiente uso del mascara è davvero utile. In particolare, è la tecnica della laminazione a fare la differenza.

“La laminazione si esegue direttamente sulle ciglia, con l’utilizzo di prodotti a base di creme", spiega Corina Maleca, fondatrice di Lamination. “La laminazione si esegue direttamente sulle ciglia, con l’utilizzo di prodotti a base di creme. Inoltre, la laminazione ciglia ML è una tecnica di rigenerazione che sfrutta componenti funzionali: (Cheratina, Seta, Pantenolo, Olio di ricino etc.) in grado di restituire corpo e spessore al pelo e creare una curvatura diversa”.

L’azienda, Lamination, è nata nel 2016, nel tempo si è sviluppata ed è presente in 40 Paesi, Sul territorio italiano la formazione nel settore ciglia e sopracciglia è seguita da 30 trainer.; oltre 200 per gli altri paesi, che insegnano questa tecnica messa ad hoc dalla sua fondatrice Corina Maleca. Non solo ciglia. Sempre in linea con le richieste del mercato My Lamination è al passo con la laminazione delle sopracciglia e cosmesi. 

Questa innovativa tecnica è stata riconosciuta con centinaia di premi, vinti in diversi paesi del mondo. Ai Campionati Internazionali di "Laminazione ciglia e sopracciglia" gli allievi ed i trainer di Lamination sanno come fare la differenza. Ad esempio,  Il brand My Lamination è stato premiato come “Novità dell’anno” 2017 in Bielorussia; “Brand dell’Anno” 2017, 2019, 2020, 2021 in Russia, Spagna, USA, Italia; “Eccellenza in Beauty” 2018 in Moldavia; “Prodotto dell’Anno” 2017, 2018 in Russia;  “Top Academy of Lamination” 2018, 2019 in Italia e Romania; “Sviluppo dell’Anno” 2019 in Spagna.