Dopo 71 anni il festival della canzone italiana di Sanremo finalmente si accorge che esiste il mondo della discoteca con i suoi entusiasti protagonisti. “The Club” nasce appunto a Casa Sanremo, dove sono stati invitati rispettivamente un dj per ogni Regione italiana.

Per la Sicilia è stato convocato il noto produttore musicale Joe Bertè, che con molto piacere di è detto onorato di aver rappresentato la sua amata terra. Egli ha effettuato diverse interviste radiofoniche, tra cui la diretta con “Radio 1 Station”.

La sera invece si è esibito sul palco principale del teatro Palafiori, l’esibizione durata 16 minuti, in cui ha effettuato un mega mix con sole proprie produzioni.

«Una bellissima esperienza, che ripaga tutti i sacrifici fatti nei molti anni della mia carriera. – ha chiosato Joe Bertè – Sono molto felice che finalmente si siano accorti del mondo della discoteca anche a Sanremo.

Sono stato premiato con una targa per me molto significativa. Voglio dedicare questo premio a tutti i miei colleghi e addetti ai lavori, che hanno vissuto e stanno ancora vivendo un periodo senza precedenti nella storia della musica a causa del Covid-19 e della gestione sbagliata dell’emergenza».