Dopo la partita contro la Juventus di ieri sera, persa per due a zero con le reti di BonucciMorata, è intervenuto a Sky Sport il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti, il quale, alle domande postegli ha risposto nel seguente modo:

Cambio di modulo di Mancini. Parlate di questo?
Roberto ha il suo staff e durante la settimana preparano le partite. Su certe cose ci confrontiamo, ma credo che il mister ha una tale esperienza da saper preparare al meglio le partite“.

I continui cambi di formazione?
E’ cambiato tanto. Purtroppo abbiamo perso la solidità, che è quello che ci ha permesso fino a Natale in vetta alla classifica. Parlo della fase difensiva di tutta la squadra. Dobbiamo trovare compattezza e grande personalità per uscire da questo momento“.

Come si esce da un momento così?
Si esce lavorando e cercando di commettere meno errori possibile. Ritrovare, come ho detto prima, la compattezza e parlare tanto fra il gruppo. Credo che sia l’unica maniera con cui si può uscire da questo momento“.

Si uscirebbe meglio con centrocampisti che possano dettare i tempi di gioco?
E’ arrivato un momento della gara in cui la squadra aveva tanto possesso senza essere mai pericolosa. La Juve lasciava pochi spazi, ma ci manca queste iniziative che ti fanno dare qualcosa in più in certi momenti e che ti fanno fare la differenza“.

Le esternazioni di Mancini non hanno dato molta serenità?
No. Siamo tutti consapevoli di quale sia il nostro obiettivo e, al di là di qualsiasi esternazione, si pensa tutti a migliorare“.