Come rafforzare le difese immunitarie di bambini e ragazzi in modo naturale

Come rafforzare le difese immunitarie di bambini e ragazzi in modo naturale

L’influenza è un’infezione virale che si manifesta principalmente nelle vie respiratorie. A volte l’influenza ha sintomi simili a quelli del raffreddore e delle malattie da raffreddamento, ma a differenza di quest’ultimo compare in modo improvviso ed è accompagnata da sintomi più generici, che possono comprendere oltre a raffreddore, anche febbre, dolori articolari, affaticamento e spossatezza.
L’influenza è un malessere passeggero che come il raffreddore segue un proprio decorso naturale; è possibile però prevenirla migliorando la risposta del proprio sistema immunitario.

Prevenire le malattie da raffreddamento nei bambini
I bambini e i ragazzi sono solitamente più soggetti ad ammalarsi a causa di virus influenzali e malattie da raffreddamento.
Per rafforzare le naturali difese dell’organismo dei bambini, è fondamentale seguire un regime alimentare bilanciato, prediligendo frutta contenente vitamina C, come agrumi, kiwi e frutti di bosco, e verdure come spinaci e broccoli, riducendo il consumo di zuccheri e latticini. Per ridurre il rischio di malanni stagionali è inoltre importante giocare e praticare attività all'aria aperta, e dormire bene perché la mancanza di sonno indebolisce il sistema immunitario, esponendo i bambini a germi e batteri.

Il potere immunomodulante dei fiori di erica
Per affrontare al meglio l’arrivo della stagione fredda e rafforzare le difese immunitarie di bambini e ragazzi, in erboristeria trovate diversi rimedi naturali ed integratori alimentari ideati a questo scopo.
Oltre ai tradizionali sciroppi e gocce a base di echinacea, il negozio di erboristeria online di Clorofilla propone anche Erboristeria Clorofilla FitoSOSTEGNO sciroppo, un eccezionale immunomodulante, ottenuto dall’estratto dei fiori di erica.
Questo rimedio naturale immunomodulante agisce, a differenza delle sostanze immunostimolanti, stimolando il sistema immunitario a funzionare per difendersi , solo nel caso in cui si riveli la necessità e bisogno. L’efficacia di FitoSOSTEGNO è stata confermata da studi scientifici  presso l’Università di Siena.
Assumere lo sciroppo immunomodulante è fondamentale per mantenere la funzionalità immunitaria, in prevenzione come difesa, durante trattamento antibiotico, antifungino o antivirale e anche durante esposizione prolungata a radiazioni solari, per difendersi da infezioni e recidive da virus influenzali e da herpes, da infezioni batteriche da Stafilococco e Streptococco, per abbreviare i tempi di guarigione e per diminuire l’intensità dei sintomi.
Si tratta di un rimedio naturale fitoterapico, un prodotto 100% naturale senza conservanti, edulcoranti di sintesi come aspartame o acesulfame K, né addensanti come gomma arabica né aromi artificiali.
La forza di FitoSOSTEGNO è rappresentata dall’estratto molle di erica, un estratto naturale appartenente alla linea S.E.L. - Select Extract Liquid, che identifica una linea esclusiva di estratti naturali in forma liquida.
Perchè gli estratti di erica siano considerati SEL devono rispondere a precise caratteristiche distintive, cioè essere titolati e standardizzati, provenire da filiera di produzione controllata dal seme della pianta con i controlli analitici più rigorosi, essere senza maltodestrine, senza OGM, senza coloranti, senza alcool, senza glutine ed prodotti in Italia, tra le colline del Chianti fiorentino nel rispetto della natura.
Il prodotto a marchio Erboristeria Clorofilla viene sviluppato e realizzato da Biodue, laboratorio di eccellenza in Italia sulla ricerca e la realizzazione di integratori alimentari e dispositivi medici.

FitoSOSTEGNO è un integratore alimentare che contiene non solo erica, dall’azione immunomodulante, ma anche rosa canina, ricca in vitamina C, uncaria ed echinacea, che sostengono il sistema immunitario, miele ed oli essenziali, che svolgono un’azione ricostituente e rendono il prodotto gradevole da assumere.
Per un’efficace azione preventiva o curativa è consigliabile assumere il prodotto per 20 giorni consecutivi, interrompere per 2 o 3 settimane e poi ripetere il trattamento. Assumere 20 ml al giorno tal quale o diluito in un liquido non caldo.


Per i più giovani, nel fornito negozio di erboristeria online trovate anche Erboristeria Clorofilla FitoSOSTEGNO sciroppo Junior, appositamente prodotto per bambini e ragazzi.
Per un’efficace azione preventiva o curativa consigliabile assumere il prodotto per 20 giorni consecutivi, interrompere per 2 o 3 settimane e poi ripetere il trattamento. Per quanto riguarda la posologia:  10 ml al giorno per bambini dai 3 ai 6 anni,  15 ml al giorno per bambini sopra i 6 anni.


Il negozio di Erboristeria Clorofilla è il punto di riferimento per chi cerca rimedi naturali efficaci, prodotti cosmetici anallergici e integratori alimentari di qualità certificata.
Acquistare prodotti erboristici online è inoltre vantaggioso: Clorofilla Erboristeria offre uno speciale sconto del 15% ai nuovi clienti e la spedizione gratis per acquisti di importo superiore a 27 €.


elenavairani
nella categoria Salute
Attendere...