Finito il campionato di Serie A, di calcio si continuerà a parlare anche nelle prossime settimane, con i mondiali, anche se l'Italia non vi parteciperà, e con le trattative per il trasferimento dei giocatori... e non solo. Qui in Italia, dobbiamo ancora conoscere l'esito di due campionati, quello di serie B - che in attesa della sentenza del Tribunale Federale Nazionale sul Bari inizierà dal 3 giugno - e quello, non meno interessante, delle squadre primavera.

Di questi due campionati questo è il calendario della fase finale.


I playoff di B decideranno la terza squadra che salirà in Serie A dopo Empoli e Parma.

Il turno preliminare si svolgerà con gara unica e vedrà impegnate

Domenica 3 giugno 2018 – ore 18.30 (Bari - Cittadella)
Domenica 3 giugno 2018 – ore 21.00 (Venezia – Perugia)

Le squadre vincenti affronteranno la terza e la quarta della classifica in due sfide con andata e ritorno

Mercoledì 6 giugno 2018 - ore 18.30 (Bari o Cittadella - Frosinone)
Mercoledì 6 giugno 2018 – ore 21.00 (Venezia o Perugia - Palermo)

Domenica 10 giugno si disputeranno le partite di ritorno, invertendo città ed orari di inizio gara.

Le vincenti si contenderanno l'accesso in A in due scontri diretti che si disputeranno entrambi alle 20.30, mercoledì 13 e domenica 16 giugno.


Dei playoff del campionato Primavera, si è svolto venerdì, a Bologna, il sorteggio degli accoppiamenti per le sfide che inizieranno dal 5 al 9 giugno.

Atalanta e Inter, giunte prima e seconda al termine del Campionato,rispettivamente con 62 e 58 punti, sono state sorteggiate nelle parti opposte del tabellone, in attesa di conoscere le loro avversarie in semifinale.

Così l'Atalanta scenderà in campo il 5 giugno contro la vincente del play-off tra Fiorentina e Torino, con la gara di andata che si disputerà sabato alle ore 15.30, mentre quella di ritorno il 31 maggio alle ore 15.

L'Inter affronterà il 6 giugno la qualificata della sfida tra Roma e Juventus con la gara di andata domani alle ore 13.00 e ritorno il 31 maggio alle ore 17.

La finalissima è in programma per il 9 giugno alle ore 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.