Il Duca e la Duchessa del Sussex, il principe Harry e Meghan Markle, hanno annunciato la nascita del loro secondo genito, una bambina. Lilibet, "Lili", Diana Mountbatten-Windsor, questo il suo nome, è nata venerdì 4 giugno alle 11.40 del mattino al Cottage Hospital di Santa Barbara, in California.
In una nota, la coppia ha fatto sapere che sia la madre che il bambino stanno bene.
Buckingham Palace ha dichiarato: "La regina, il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia, e il duca e la duchessa di Cambridge sono stati informati e sono lieti della notizia".
Congratulations to The Duke and Duchess of Sussex on the birth of Lilibet Diana! The Queen, The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall and The Duke and Duchess of Cambridge are delighted with the news.
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 6, 2021
Lilibet is Her Majesty’s 11th great-grandchild. pic.twitter.com/dGVeRpd3pK
Il principe Harry e Meghan hanno detto di aver chiamato il loro secondo figlio Lilibet in onore della nonna, la regina Elisabetta, il cui soprannome in famiglia è Lilibeth. Il suo secondo nome, Diana, è stato scelto per onorare la sua "amata nonna defunta", la principessa del Galles, afferma la dichiarazione.
In un messaggio di ringraziamento sul loro sito web, la coppia ha dichiarato: "Il 4 giugno siamo stati benedetti con l'arrivo di nostra figlia, Lili. Lei è più di quanto avremmo mai potuto immaginare e rimaniamo grati per l'amore e le preghiere che abbiamo sentito da tutto il mondo. Grazie per la vostra continua gentilezza e supporto durante questo momento molto speciale per la nostra famiglia."
Il messaggio aggiunge che chiunque desideri inviare regali è invitato a "sostenere" le organizzazioni che supportano donne e ragazze.
Non è stata diffusa alcuna foto della figlia.