Formula 1, ad Abu Dhabi Hamilton conquista l'11.esima pole stagionale

Formula 1, ad Abu Dhabi Hamilton conquista l'11.esima pole stagionale

Ad Abu Dhabi, mentre Hamilton ha conquistato l'11.esima pole position del 2018, la Mercedes è diventata la prima squadra nella storia della Formula 1 ad aver conquistato con entrambe le vetture la prima fila per ben 5 volte consecutivamente in uno stesso gran premio.

La Q1 aveva visto risorgere Vettel, che, sebbene venerdì non fosse stato molto brillante, ha fatto registrare il miglior tempo davanti alle due Mercedes.

Poi, con le gomme dalla mescola più tenera, le frecce d'argento sono ridiventate tali, sia in Q2 che in Q3.

Hamilton, alla fine delle qualifiche ha fatto segnare il tempo di 1:34.794, di quasi 2 decimi più veloce di Bottas. Solo le due Mercedes sono riuscite a scendere sotto l'1:35.


Vettel e Raikkonen occuperanno la seconda fila e subito dietro a loro partiranno le Red Bull di Ricciardo e Verstappen che, in base a quanto fatto vedere venerdì nelle libere girando in configurazione gara, hanno ottime possibilità di poter competere per la vittoria.

Per le posizioni di rincalzo, la Haas di Romain Grosjean partirà dalla settima posizione, affiancata dalla Sauber di Leclerc. In quinta fila la Force India di Ocon e la Renault di Hulkenberg.

La gara sul circuito di Yas Marina, domenica, prenderà il via alle 14:10.

Categoria Sport
Attendere...