Sono passati più di due anni dal lancio degli AirPods ed in tutto questo tempo nessun produttore è riuscito a realizzare degli auricolari true wireless in grado di tenere testa a quelli prodotti da Apple.

Ultimamente Samsung era forse riuscita ad avvicinarsi alla qualità offerta dal suo concorrente con le Galaxy Buds, ma oggi sono stati annunciati gli AirPods 2 e, molto probabilmente, questi ultimi finiranno per diventare i migliori auricolari presenti sul mercato (salvo sorprese).

A prima vista non si possono notare differenze nel design rispetto al passato, con Apple che ha deciso di mantenere le stesse linee "iconiche" della prima generazione.

Dei cambiamenti, però, ci sono e sono anche importanti ed interessanti, a partire dal nuovo chip H1 realizzato da Apple appositamente per questi auricolari.

I nuovi AirPods true wireless potranno richiamare Siri anche pronunciando la frase di attivazione.

Gli AirPods 2, che dovrebbero avere circa il 50% di autonomia in più rispetto al passato, possono essere ricaricati anche utilizzando una custodia di ricarica wireless, acquistabile separatamente.