Laghat torna all'ippodromo di San Rossore

Laghat torna all'ippodromo di San Rossore

Nel novembre del 2015 Federio De Paola, proprietario e “amico” di Laghat decise che era giunto il momento per il suo cavallo di dare l’addio alle corse. L’ippodromo di San Rossore lo volle salutare con una festa speciale sull’erba che tante volte aveva salutato i suoi successi in pista.
Così, da allora, Laghat se ne vive tranquillo nel suo paddock con annesso ampio box che continua a condividere con la fidata Cecere, una cavalla di razza Fjord.

La popolarità di Laghat, però, non è mai venuta meno e sono sempre molte le persone che passano a trovarlo a San Rossore e che hanno letto la sua storia in “Laghat il cavallo normalmente diverso” scritto da Enrico Querci (2014 – Pacini Editore).

Adesso lo stesso autore ha pubblicato, sempre con Pacini di Pisa, “Laghat un cavallo speciale” che è il racconto per bambini accompagnato dalle illustrazioni di Vincenzo Basiricò (all’esordio editoriale).

La presentazione ufficiale del libro avverrà domenica 16 dicembre all’ippodromo di San Rossore con un ospite speciale … Laghat.
Il bel Purosangue Inglese arriverà al tondino alle 12.30 e dopo aver fatto passerella e aver raccolto qualche carezza, se ne tornerà nel suo paddock: un’occasione unica per rivedere Laghat all’ippodromo.

www.sanrossore.it 
https://www.facebook.com/pg/Laghat/ 

Attendere...