SICILIA MUSLIM FRIENDLY è il programma - network dedicato alla valorizzazione e promozione del Made in Sicily rivolto ai paesi del Mediterraneo e in particolare ai paesi Arabi e/o di credo islamico.
Il mercato halal e muslim friendly, è in continua crescita, e allo stesso tempo, l'Italia è sempre più richiesta e desiderata sia livello turistico che a livello di accoglienza, ricettività e di food & beverage.
La Sicilia, che per le caratteristiche naturali, geografiche, storiche e culturali si presta ad essere terra comune, offre una pluralità di servizi e prodotti di alta qualità per un target altrettanto importante, che può riscattarsi divenendo il punto centrale per il mercato Muslim Friendly.
Il programma è aperto all'adesione e partecipazione delle pmi siciliane che, attraverso un percorso di internazionalizzazione creato ad hoc, avranno l'opportunità di attrarre clienti, turisti e buyer proveniente dal Mediterraneo, paesi arabi e di credo islamico.
Grazie l'intesa con l'ufficio Internazionalizzazione Sicilia, si può partecipare al programma-network SICILIA MUSLIM FRIENDLY con il supporto di finanziamenti a fondo perduto.
La mission è essere pronti a questi mercati sempre più in crescita e con un giro di affari che ruoto intorno a 127 mld di dollari , che, per motivi culturali e religiosi hanno esigenze e necessità particolari. Infatti halal, in arabo significa lecito e con tale certificazione si attesta che i prodotti eo servizi siano conformi alla dottrina islamica:
trattasi di un certificazione di filiera e di prodotto. Muslim friendly, attesta invece che determinati servizi base siano preposti, presenti e offerti ai clienti Muslim.

A chi è rivolto?
Hotel & Resort
Aziende food & beverage
Ristoranti e Catering
Chef e Pasticceri
operatori e addetti servizi turistici

Per info:
Nino Zizzo   Mail: [email protected]