Il Comandante della Polizia locale Giuseppa Puleo ha reso noto che dalla prossima settimana sarà avviata una capillare attività di controllo nelle zone del Borgo e del porto per verificare rispettivamente nella prima area il rispetto degli accessi e della sosta, che saranno consentiti a coloro in possesso di regolare pass. Nella cortina portuale e nelle strade adiacenti i vigili controlleranno il rispetto della sosta oraria.

“Questa comunicazione - ha sottolineato Puleo - vuole essere una preventiva informazione ai cittadini per evitare d’incorrere poi inevitabilmente alla sanzione prevista in questi casi di violazione delle norme del Codice della Strada”.

Il dipartimento regionale della Protezione Civile ha previsto dei risarcimenti ai cittadini che hanno subito dei danni in occasione degli eventi meteorologici verificatisi nel mese di novembre e dicembre del 2019 e del 2020. Sul sito del Comune è pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione della richiesta di contributo, la cui scadenza è fissata il 2 marzo 2021 alle ore 12:00.