MotoGP 2018, i risultati delle libere sul circuito di Barcellona per il GP della Catalogna

MotoGP 2018, i risultati delle libere sul circuito di Barcellona per il GP della Catalogna

Ad ottenere le migliori prestazioni nelle prove del venerdì del Gran Premio della Catalogna, sono stati due piloti che nel prossimo anno correranno con moto diverse dalle attuali: Jorge Lorenzo e Andrea Iannone.

Jorge Lorenzo, prossimo pilota della Honda, dopo il terzo tempo nella FP1, con la sua Ducati ha fatto segnare 1:38.930s dominando la seconda sessione di prove. Ma grande è stata la prestazione anche della Suzuky di Andrea Iannone (dal prossimo anno con l'Aprilia), che ha chiuso ad un decimo di distacco dallo spagnolo.


A circa mezzo secondo dal primo, rispettivamente, la Yamaha di Vinales e l'altra Ducati di Dovizioso che in mattinata aveva fatto segnare il secondo miglior tempo.

Valentino Rossi, sull'altra Yamaha ufficiale, è stato il più veloce in FP1, mentre in FP2 si è peggiorato di quasi 5 decimi.

Settimo tempo per Danilo Petrucci sulla Ducati Pramac e nono per Dani Pedrosa (Honda), che lascerà il team a fine stagione.

Giornata del tutto negativa, invece, per Marc Marquez che in entrambe le sessioni ha girato su 1:39 alto, finendo 12esimo in FP2, a cui va aggiunta una caduta alla curva 4.

 

Categoria Sport
Attendere...