Arte Genova 2025, ha aperto le sue porte al pubblico! Un venerdi 14 Febbraio straordinario al quartiere fieristico di Genova, dove l'arte contemporanea ha trionfato nella sua straordinaria bellezza e trionferà altresì, per tutto il week-end, fino a domenica 16 Febbraio.
Per l'occasione, Mattea Micello, storico e critico dell'arte, è presente con tre conferenze imperdibili, le quali si terranno, a partire da sabato 15 Febbraio, sotto il titolo "La Libertà Espressiva, Riflesso dell’Identità Artistica".
Durante questi tre appuntamenti la dott.ssa Mattea Micello leggerà e analizzerà le opere degli artisti contemporanei, sottolineando come la libertà espressiva sia un elemento fondamentale per permettere agli artisti di manifestare la loro identità unica e irripetibile. L’approfondimento su stili distintivi e tematiche personali offrirà una rappresentazione chiara delle diverse prospettive che caratterizzano il panorama artistico odierno.
Programma:
Sabato 15 febbraio, ore 16:00:
Un pomeriggio all'insegna della scoperta di talenti straordinari, dove di ogni artista verrà presentata la loro visione unica. In evidenza le opere degli artisti:
- Elisabetta Castello
- Massimo Capezzali
- Alessandro Dalla Bona
- Donato Fenoglio
- Angela Greco
- Massimiliano Passuti
- Bruna Rapetti
- Maria Tempesta
Domenica 16 febbraio, ore 11:00:
Una mattinata dedicata alla lettura di opere che invitano alla riflessione e all'esplorazione di nuove prospettive artistiche. Le opere raccontate saranno quelle degli artisti:
- Giuliana Baldoni "Le Trenà"
- Massimo Fusconi "Maxmo"
- Sabrina Salis
- Mariella Stirpe
- Pasquale Terracciano
- Franca Volpe
Domenica 16 febbraio, ore 16:30:
Un pomeriggio conclusivo per immergersi in creazioni artistiche che ispirano ed emozionano, celebrando così la varietà dell'arte contemporanea. In rilievo le opere degli artisti:
- Alessandra Barisone
- Miriam Bellom
- Roberta Lodi Rizzini
- Luciano Mancinelli
- Paola Maver
- Filomena Reale
- Sandro Turco
- Luciano Ventura
Si prospetta un week-end coinvolgente a Genova, dove la creatività, riflette l'anima irripetibile di ogni artista, invitandoci a immergerci nei vasti territori della nostra immaginazione.